Ancora una volta l’Audi si esalta: che magia con la nuova A7 (Video)

Una della marche più importanti nel mondo delle auto è senza dubbio quello dell’Audi, con la casa tedesca che ha realizzato una super A7.

Quando si parla di motori e di automobili sicuramente non si può non pensare immediatamente alla Germania, una di quelle nazioni che ha dato l’opportunità sempre di più alla meccanica di potersi migliorare perfezionare, con l’Audi che rappresenta senza ombra di dubbio una delle sue grandissime versioni migliori come con l’ultima A7.

Audi
Adobe

La Baviera rimane sicuramente una delle terre che ha dato l’opportunità sempre di più al mondo dell’automobilismo di perfezionarsi e di migliorarsi a tal punto da poter dare luce a una serie di marche a dir poco eccezionali.

È bellissimo infatti constatare come nonostante ci sia stata della concorrenza interna, tutte queste straordinarie macchine hanno saputo migliorarsi sempre di più, con una di quelle che ha ottenuto i maggiori risultati che sicuramente è l’Audi, una di quelle che ha saputo crescere in maniera sempre più esponenziale.

Nell’ultimo periodo ha avuto l’opportunità di realizzare una sensazionale favolosa A7, uno dei suoi cavalli di battaglia che le ha dato l’opportunità di dare vita anche alla Sportback, una berlina assolutamente leggendaria incantevole.

Notiamo infatti come sia una macchina estremamente lunga, tanto è vero che è in grado di raggiungere quasi 5 m, per una lunghezza di 191 cm e con un’altezza ridotta a soli 142 cm, in modo tale da rendere quanto più scattante possibile.

Gli interni sono estremamente rifiniti e danno così l’opportunità di vivere una straordinaria sensazione di comfort assoluto, senza mai dimenticare come ci sia una evoluzione tecnologica a dir poco sensazionale con una serie di display sul cruscotto, addirittura due dalla grandezza di quasi 9 pollici.

L’Audi A7 Sportback vola nella notte con quel motore

Quello che indubbiamente interessa maggiormente però i grandi compratori sono le varie differenze dei motori e delle prestazioni che può garantire una Audi A7, una di quelle vetture che impone una spesa importante già all’inizio, considerando infatti come il prezzo base sia di 66.000 euro.

Notiamo infatti come la versione basilare sia la 40 TFSI S Tronic, capace di avere al suo interno bene 204 cavalli e che regala una punta massima di bene 246 km/h e carburante è un ibrida a benzina.

Con il carburante ibrido a benzina però si può ancora avere qualcosa di più scattante andando a un 45 tfsis con un totale di 265 cavalli, anche se in realtà in questo caso la potenza rimane abbastanza costante con una velocità massima di 250 km/h e anche il consumo medio si attesta sempre attorno ai 7 litri ogni 100 km.

Diverso è sicuramente è il 50 TFSI S, essendo sempre un ibrido ma in versione plug-in, con 299 cavalli di potenza, ma sempre di 250 km/h di punta massima, anche se qui a cambiare completamente il consumo che è solo di 1,1 litri ogni 100 km.

Chiudiamo inoltre con la versione ibrida ma a gasolio, una di quelle che si attesta sempre sui 204 cavalli e chi ha un consumo medio di 5,2 l in 100 km, con il prezzo che resta su 66.000 euro.