Calciomercato Juventus, Zakaria è la chiave per prendere un grande campione

Tra gli acquisti dello scorso gennaio Denis Zakaria è stato tra i più significativi e importanti, ma il rischio è comunque che possa partire.

L’obiettivo della Juventus è quello di poter tornare sempre di più competitiva a livello calcistico sia in Italia che in Europa, per questo motivo la speranza è quella di poter mantenere i migliori giocatori possibili, ma nonostante questo la possibilità di cedere Denis Zakaria potrebbe davvero diventare essenziale per acquistare un grande campione.

Denis Zakaria
LaPresse

Ogni volta che si parla della Juventus sicuramente bisogna sempre tenere in considerazione che si ha a che fare con una delle squadre più blasonate che ci possono essere al mondo per questo motivo il rispetto è sempre essenziale.

Nonostante questo le problematiche dal punto di vista legate al bilancio in questi ultimi anni hanno sicuramente limitato e non poco il mercato dei bianconeri, per questo motivo anche un ultimo grande acquisto come Denis Zakaria è già a rischio cessione.

Lo svizzero infatti è stato fin da subito in grado di poter mettersi a disposizione di Massimiliano Allegri, tanto è vero che già al debutto l’anno scorso stagione contro il Verona era riuscito a segnare subito il gol all’esordio, ma ciò non è bastato per essere stato la conferma.

Il ragazzo è uno di quelli che ha saputo dimostrare sempre di più di poter essere adatto sia per la fase di impostazione che per quella del recupero palla, ma nonostante questo la possibilità in questo momento di arrivare a un grandissimo campione di livello internazionale stuzzicano un poco la fantasia della dirigenza.

Il grande sogno dell’estate infatti si chiama Frankie De Jong, con il ragazzo olandese che è in totale rottura con il Barcellona e che non vede assolutamente l’ora di potersene andare, con i catalani che potrebbero aiutarlo sempre di più ad andare verso Torino.

De Jong a Torino? La chiave è Zakaria

Indubbiamente i rapporti tra Juventus e Barcellona sono estremamente positivi, tanto è vero che negli ultimi giorni sta cercando sempre di più di chiudere l’affare legato a Depay.

A questo affare però potrebbe aggiungersi anche quello legato a Frankie De Jong, un giocatore che sicuramente farebbe la grande fortuna di Massimiliano Allegri e che potrebbe dare alla squadra così quel metronomo tanto fondamentale.

A diventare fondamentale però sarebbe davvero l’inserimento di Denis Zakaria perché, nonostante gli enormi problemi da un punto di vista finanziario del Barcellona, il catalani hanno comunque bisogno di poter acquistare un giocatore che possa essere di livello.

Dunque lo svizzero è davvero l’uomo giusto, essendo un giocatore di livello internazionale e che però non percepisce uno stipendio così esoso come quello dell’olandese, con la Juventus che però è molto spaventata dalle sue richieste.

In questo momento De Jong ha già rifiutato la pista che lo porterebbe al Manchester United, ma sicuramente rifiutare quella Juventus che da sempre lo ha cercato e coccolato sarebbe davvero molto difficile per lui che diventerebbe un faro della squadra.

 

Impostazioni privacy