Dalla Gran Bretagna il ritorno di James Bond: che splendore l’Aston Martin DB11 (Video)

L’Aston Martin ha saputo anche nell’ultimo periodo portare a termine una delle vetture più uniche di sempre con la magica DB11 di James Bond.

Ci sono alcune automobili che senza ombra di dubbio hanno saputo migliorarsi e perfezionarsi nel corso del tempo sfruttando anche la popolarità derivata dal cinema, con l’Aston Martin che negli ultimi anni sembra vivere un periodo assolutamente sensazionale anche grazie alla nascita della DB11 Coupé.

Aston Martin
Adobe

Uno dei film che sicuramente ha saputo diventare tra i più amati nel mondo del cinema è quello legato alla serie di film di James Bond, con il famosissimo agente segreto che ha portato in auge anche una grande vettura come l’Aston Martin.

Infatti il marchio britannico ha saputo sempre di più migliorarsi e perfezionarsi nel corso del tempo, con questa straordinaria automobile che negli ultimi anni sta parlando sempre di più italiano.

In questo momento infatti uno dei capi di maggioranza in assoluto è il gruppo Investindustrial con a capo Andrea Bonomi e dunque fa davvero piacere vedere come miglioramenti dell’aston Martin siano anche merito del Belpaese.

Una delle più belle automobili che sono state fatte in questi ultimi anni è sicuramente la DB11 in particolar modo il modello coupé, trattandosi di una vettura estremamente lunga, dato che tocchi 474 cm e molto bassa arrivando solo a 128.

Per questo motivo è assolutamente chiaro a tutti come abbia al suo interno una potenza sensazionale che le permette così di sfrecciare per le strade di tutte le città, essendo però al suo interno una quattro posti e non un cinque.

Molto apprezzato è anche il bagagliaio, cosa che di solito è lasciato in disparte in queste vetture, riuscendo comunque a toccare i 270 litri, ma nonostante questo quello che lascia sicuramente tutti quanti di stucco è la straordinaria meravigliosa potenza del motore.

L’Aston Martin DB11 e i vari motori da dominatori

Partiamo dal presupposto che l’Aston Martin con questo modello ha avuto unicamente la volontà e la voglia di poter dare l’occasione a tutti coloro che vogliono sfrecciare nella notte e nel giorno di poter avere una vettura assolutamente prestazionale.

L’unico carburante a disposizione della db11 coupé infatti la benzina, ma la differenza tra i due motori è davvero sostanziale e soprattutto permette un cambio di prestazioni non certo indifferente.

La prima infatti è una 8 cilindri da 4000 di cilindrata con 510 cavalli al suo interno e con una velocità massima che tocca i 300 km/h, con il prezzo base di partenza che inizia da 187.000 euro.

La seconda invece si tratta di una 12 cilindri, il che fa alzare decisamente il prezzo partendo da 223.000 euro, il che cambia anche la grande potenza del motore in quanto a cavalli a massima velocità.

I cavalli infatti sono addirittura ben 608, con la punta massima di rapidità che tocca i 334 km/h e in questo caso abbiamo un consumo medio di 13,4 litri ogni 100 km, circa due in più rispetto alla versione a 8 cilindri.