Pjaca+blocca+il+mercato+della+Juventus%3A+ecco+come+risolvere+la+grana+del+croato
juvedipendenzanet
/2022/08/25/pjaca-blocca-mercato-juventus-croato/amp/
Calciomercato

Pjaca blocca il mercato della Juventus: ecco come risolvere la grana del croato

Marko Pjaca era visto come un grande acquisto per la Juventus, ma negli anni il suo rendimento è peggiorato e ora è ai margini della squadra.

Ormai da troppo tempo la Juventus non riesce più a sbarazzarsi del cartellino di Marko Pjaca, un giocatore che avrebbe dovuto contribuire al grande salto di qualità della Juventus, ma che invece è stato uno dei più grandi buchi nell’acqua degli ultimi anni.

Ansa Foto

Quando si acquista un giocatore giovane il rischio che questi non possa rendere come da aspettative è sempre davvero molto alto, in particolar modo quando si decide di andare all’estero per acquistare un giocatore da campionati minori.

Che Marko Pjaca potesse diventare uno dei migliori giocatori nel suo ruolo in Europa era davvero molto probabile, peccato che però una volta arrivato in Serie A non sia assolutamente stato in grado di poter dimostrare tutto il suo reale potenziale.

Da diversi anni la Juventus sta cercando davvero in tutti i modi di potersi sbarazzare delle sue prestazioni, con una serie di prestiti che ormai stanno diventando la quotidianità, ma questa soluzione non potrà essere attuata in questo campionato.

La motivazione è che nel 2023 il suo contratto andrà in scadenza e dunque per poter effettuare ancora una volta il prestito bisognerà rinnovarglielo per almeno un altro campionato, soluzione che sicuramente non è nei pensieri della Vecchia Signora.

A questo punto diventa dunque fondamentale trovare delle opzioni in giro per l’Europa, con una di quelle che sembra assolutamente più percorribile che è quella degli israeliani del Maccabi Haifa, una squadra che con grande forza d’animo è riuscita a qualificarsi per la Champions League.

Bisogna però solo capire se il giocatore balcanico possa essere convinto della soluzione, il che però potrebbe garantirgli è vero una tappa esotica, ma allo stesso tempo anche la possibilità di giocare la massa competizione internazionale molto probabilmente anche da titolare.

Pjaca è pronto per Israele e il Maccabi Haifa?

Sicuramente la qualificazione in Champions League del Maccabi Haifa ha fatto esplodere di gioia tutto lo Stato di Israele, ottenendo così una qualificazione che mancava davvero tantissimi anni.

Per questo motivo non abbiamo assolutamente alcun dubbio nel poter affermare che la società cercherà in tutti i modi di regalare un grandissimo colpo alla squadra per poter affrontare questo grande impegno nel miglior modo possibile.

Pjaca è dunque un giocatore che sta cercando  questa possibilità, dato che di recente ha rifiutato la Sampdoria in quanto non la riteneva una opzione degna del suo talento, per questo motivo il passaggio in Champions del Maccabi potrebbe essere un grande stimolo.

A questo punto diventa assolutamente fondamentale che il giocatore accetti le lusinghe della squadra, con la Juventus che non opporrebbe la benché minima resistenza e sarebbe assolutamente disposta anche a cederlo a titolo gratuito, considerando infatti come da tempo non rientri più nei piani della squadra bianconera, anzi sia stato messo anche fuori rosa dopo il rifiuto di trasferimento ai liguri.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025