Il regalo alla Capitale da parte della Ferrari: il bolide chiamato Roma (Video)

La Ferrari ogni anno produce una serie di modelli sensazionali e anche di recente si è superata con la Roma che è davvero un gioiello.

Uno dei marchi sicuramente più importanti che ci possono essere al mondo è quello della Ferrari, non soltanto da un punto di vista automobilistico ma perché sicuramente è una delle più grandi eccellenze che ci possano essere in Italia e che sicuramente è motivo di vanto per tutto il Belpaese.

Ferrari
Adobe

L’Italia è una nazione che sicuramente ama tantissimo le automobili, con quelle sportive che rappresentano sicuramente il non plus ultra da questo punto di vista.

Non si può assolutamente negare il fatto che la più importante sia la Ferrari, non soltanto perché riesce costantemente a realizzare e produrre dei modelli che diventano unici nelle loro genere, ma perché è lo stesso motivo è ormai parte integrante della cultura italiana.

Proprio per questo motivo la casa di Maranello non ha assolutamente dimenticato anche tutte le altre zone d’Italia, in particolar modo la sua Capitale Roma, ecco dunque come mai è ancora una volta è stata fatta una splendida dedica alla Città Eterna.

La Ferrari Roma infatti è sicuramente uno dei modelli più eccezionali che ci possano essere in assoluto, un modello assolutamente fiammante e rapidissimo che, come vuole assolutamente la tradizione capitolina, si rifà non solo al moderno, ma anche al passato.

Lo stile infatti della carrozzeria ricorda molto quello degli anni 60, perché alla fine l’obiettivo è quello di poter abbinare i due stili, con una lunghezza di circa 466 cm e una larghezza di 130.

Inoltre si tratta di una 4 posti che al suo interno però estremamente tecnologica, basti pensare infatti che nella parte anteriore ci sia un display di addirittura 16 pollici.

Molto interessante anche il baule, un qualcosa che di solito è sempre stato estremamente ridotto, ma che di recente lo ha portato a ingrandirsi addirittura fino a 272 litri di capacità.

La Ferrari Roma è il solito fulmine dell’asfalto

Di questa Ferrari comunque è sicuramente rimanere ancorata ancora al passato e soprattutto poter essere quanto più lodevole nei confronti di Roma.

Per questo motivo infatti si parla ancora di un carburante a benzina, ma al suo interno troviamo un motore che è tra i più affascinanti che ci possano essere mai stati, ovvero un vuoto da 4000 di cilindrata.

La potenza inoltre assolutamente di quelle inarrestabili, considerando infatti come abbia il suo interno ben 620 cavalli, il che le dà l’opportunità così di poter raggiungere un picco massimo di velocità addirittura di 320 km/h.

Tutto sommato anche il consumo medio abbastanza contenuto vedendo infatti come servono 11,2 litri per poter percorrere 100 km, anche se sicuramente quello che spaventa maggiormente i grandi compratori è il prezzo.

La base di partenza infatti è di 205.000 euro, un qualcosa che per una Ferrari può essere assolutamente accettabile, ma che indubbiamente rallenta la vendita a livello globale da parte della massa, ma ne fa assolutamente un’élite unica.