La Volkswagen esagera: la nuova Tiguan fa davvero paura (Video)

La Volkswagen è una delle marche più note al mondo ed è per questo motivo che anche di recente ha saputo realizzare una Tiguan davvero unica.

Ci sono tantissimi modelli di automobile soprattutto in Germania che si stanno mettendo in evidenza sempre di più per tutte le loro grandissime prestazioni, ma negli ultimi anni la Volkswagen si è perfezionata a tal punto da poter essere equiparata alle grandi marche.

Volkswagen
Adobe

Ci sono moltissimi modelli in questi ultimi anni che si stanno perfezionando sempre di più per poter diventare sempre maggiormente apprezzati dal grande pubblico, con la Volkswagen che sta realizzando davvero una serie di capolavori eccezionali.

Tra i modelli che sicuramente stanno ottenendo il maggior consenso da parte della gente di tutto il mondo c’è la Tiguan, un piccolo Suv che però sta convincendo sempre di più per le dimensioni abbastanza contenute e per la grandissima facilità di guida.

Si tratta infatti di un’automobile dalle misure abbastanza contenute, considerando infatti come la sua lunghezza non superi i 450 cm, anche se sicuramente c’è un’ottima altezza di quasi 170 cm.

Chiaramente si tratta di una cinque posti che al suo interno è estremamente tecnologica, vedendo infatti come abbia sicuramente mantenuto sempre il suo stile classico agente tradizionale, ma non mancano assolutamente le grandi rifiniture tecnologiche.

Al suo interno infatti possiamo trovare un cruscotto fatto completamente dal sistema Active Info Display, in modo tale da poter gestire nel modo migliore possibile i vari cambiamenti della vettura.

Molto comodo inoltre è anche lo sterzo, il che le permette a tutti gli effetti di poter essere una vettura facilmente guidabile e che dà sempre di più l’occasione di poter viaggiare anche per tantissimi chilometri, dandole così l’occasione di essere adatta per qualsiasi tipo di strada.

Tra le varie versioni che si possono essere di questa Tiguan troviamo anche quella chiaramente a quattro ruote motrici, sicuramente quella che è maggiormente apprezzata dai grandi compratori.

La Volkswagen Tiguan ha tante magiche versioni

Come tutti i grandi modelli della Volkswagen chiaramente non c’è soltanto un tipo di carburante al suo interno, con la versione a benzina che però risulta essere quella maggiormente economica partendo da 33000 euro, con 131 cavalli di potenza e una punta massima di 197 km/h.

Sempre a benzina si può arrivare anche a 150 cavalli, per poi passare a 190, fino al massimo assoluto di ben 320 cavalli rimanendo sempre come una 4 cilindri che però in questo caso può raggiungere fino ai 250 km/h.

Chiaramente non poteva mancare nemmeno la versione ibrida, in questo caso però il prezzo di partenza è di 42.000 euro, senza poi dimenticare come ci sia anche l’ibrida plug-in, ma in questo caso tocchiamo addirittura i 47.000 euro.

Infine chiudiamo con la possibilità di acquistare questa splendida Tiguan anche in versione diesel, con la potenza che varia tra 120, i 150 ed infine di 200 cavalli, con i prezzi che oscillano tra i 35.000 e i 48.000 euro, con il consumo medio che però è davvero ottimo vedendo infatti come non si supera mai i 6,5 litri ogni 100 km.