Arnautovic, niente Juventus: folle richiesta del Bologna

La Juventus, nella ricerca di una punta, ha provato a sondare il terreno anche per Arnautovic. Ecco cosa ha bloccato l’operazione.

Un attaccante per completare il reparto offensivo ma soprattutto per dare a Vlahovic la possibilità di rifiatare in una stagione ricca di impegni e con un mondiale invernale che richiede, per forza di cose, la presenza di una rosa molto lunga. La società sta lavorando proprio per questo e, in questi giorni, ha valutato diversi profili dal punto di vista offensivo prima di virare, sembrerebbe, su Milik. L’attaccante dovrebbe essere ad un passo dopo aver superato, nella concorrenza, Depay e Arnautovic.

Arnautovic
LaPresse

Le caratteristiche di Arnautovic rispondevano perfettamente alle richieste di Allegri per il vice Vlahovic; forte fisicamente, abile nel gioco aereo, bravo all’interno dell’area di rigore e con la voglia di mettersi in mostra in un club con ambizioni di primissimo livello. Il campionato del centravanti è iniziato nel migliore dei modi: due gol in altrettante partite nonostante la sua squadra abbia raccolto un solo punto, con il Verona.

Come abbiamo detto, dunque, per far rifiatare l’ex Fiorentina il profilo di Vlahovic sembrava l’ideale; bisogna sottolineare come non ci siano state offerte ufficiali da parte della Juventus al Bologna e questo anche per via della valutazione decisamente alta del club rossoblù.

Il Bologna, infatti, per lasciar partire il centravanti sembrano volere una cifra intorno ai venti milioni di euro; richiesta considerata troppo alta dai vertici bianconeri. Bisogna sottolineare immediatamente una cosa: non ci sono conferme di questa valutazione da parte del Bologna, si tratta di una voce priva di riscontri positivi. La cosa che possiamo dire è l’importanza, per il club, di un giocatore come Arnautovic.

Arnautovic, niente Juventus: ecco perché sta saltando anche Depay

Ripetiamo, dunque, come non ci siano riscontri di una richiesta di venti milioni del Bologna per Arnautovic; si tratta di una voce destinata, probabilmente, a restare tale. Abbiamo accennato in precedenza di come i bianconeri stiano accelerando per Milik che sembra aver superato anche Depay nelle gerarchie.

L’attaccante olandese rischia di non essere un rinforzo per l’attacco della Juventus; tra le motivazioni troviamo sia i problemi di ingaggio sia l’interesse del Manchester United che, nelle prossime ore, potrebbe fare l’affondo decisivo per Depay. La disponibilità economica del club inglese è sicuramente superiore a quella dei bianconeri e questo può essere un fattore determinante; ecco dunque che, più i giorni passano, più Depay si allontana dalla Juventus con Milik, invece, pronto a tornare in Italia.