Calciomercato Juventus, Milik conviene prenderlo? Il problema misterioso

La Juventus sembra, finalmente, aver scelto l’attaccante; si tratta di Milik anche se sull’ex Napoli ci sta un grandissimo dubbio.

Uno degli obiettivi della società bianconera, per completare al meglio la rosa a disposizione di Allegri, è l’attaccante. La Juventus ha bisogno di un vice Vlahovic per permettere all’ex Fiorentina di avere una valida alternativa in una stagione ricca di impegni e dove si giocherà, praticamente, ogni tre giorni. Il preferito sembrava Depay considerando anche la sua capacità di poter essere impiegato anche sull’esterno; nelle ultime ore, però, l’olandese sembra sia stato superato da Milik.

Milik
LaPresse

Come abbiamo detto la Juventus aveva individuato in Depay il profilo perfetto per rinforzare l’attacco a disposizione di Allegri; la trattativa, però, sembra essersi bloccata per vie delle alte richieste del giocatore sullo stipendio. Ecco allora che la società bianconera, in modo da regalare al tecnico il vice Vlahovic, ha virato con decisione su Milik.

L’ex attaccante del Napoli conosce molto bene il campionato italiano, ha una buonissima esperienza internazionale e, per caratteristiche, è il perfetto vice Vlahovic. Parliamo, infatti, di un giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e con la capacità di occupare perfettamente l’area di rigore. Nel mercato può succedere di tutto ma il trasferimento di Milik in bianconero sembra veramente ad un passo.

Sul centravanti, però, sembra esserci un grosso dubbio; si tratta della condizione fisica di un giocatore che, nel corso della sua carriera, ha avuto diversi infortuni e visti i problemi occorsi a Pogba e Di Maria, la Juventus spera di evitare un altro elemento che rischia di saltare diverse partite. Dubbi leciti ma, come abbiamo detto, i bianconeri sembrano aver fatto la loro scelta.

Milik esclude Depay? Forse no, ecco l’ultima idea dei bianconeri

L’arrivo, sempre più probabile, di Milik non sembra escludere anche Depay; il centravanti olandese sarebbe molto utile nello scacchiere offensivo di Allegri e offrirebbe una soluzione in più per quanto riguarda l’attacco bianconero. Ecco perché, da quanto risulta, l’ultima idea della società bianconera sembra essere quella di arrivare ad entrambi.

Trattativa non semplice considerando come la Juventus, per raggiungere questo doppio obiettivo, ha bisogno di cedere e, dal punto di vista offensivo, il nome più accreditato è quello di Kean. L’attaccante, arrivato nella scorsa sessione estiva di mercato per sopperire all’addio di Cristiano Ronaldo, non ha rispettato le aspettative in termini realizzativi. Nonostante il suo buon inizio in questo precampionato, non è da escludere una sua partenza in caso di buona offerta; bisogna aspettare per capire il futuro del centravanti italiano.