Centrocampista e attaccante sono gli ultimi tasselli di una Juventus che, a quanto sembra, continua a pensare al terzino sinistro.
Dopo i botti iniziali di mercato, la società bianconera vuole chiudere al meglio con due innesti fondamentali come centrocampista, Paredes e attaccante (Milik); elementi fondamentali per una squadra decisa, considerando anche i due quarti posti consecutivi, a tornare a dominare il calcio italiano. Allegri potrà contare su una rosa di primissimo livello anche se, stando a quanto sembra, i bianconeri dovrebbero provare fino alla fine per un terzino sinistro. Ecco l’ultima folle idea.
Nella passata stagione, uno dei principali problemi della Juventus è stato il terzino sinistro; Alex Sandro non ha disputato una stagione di altissimo profilo con il clamoroso errore in finale di Supercoppa contro l’Inter. Quest’anno ha iniziato bene vista la prestazione contro il Sassuolo a cui, però, non ha dato seguito considerando le difficoltà avute nella seconda giornata di campionato.
Al momento Alex Sandro è ancora il titolare sulla corsia di sinistra ma, in questi ultimi giorni di mercato, non è escluso che la Juventus possa cercare un nuovo innesto per quel ruolo. Da quanto risulta i bianconeri sarebbero interessati a Mario Rui, giocatore in forza al Napoli.
Parliamo di un terzino che, nelle ultime stagioni, è migliorato moltissimo prendendosi il posto da titolare sulla corsia sinistra dei partenopei. Alla Juventus potrebbe fare il definitivo salto di qualità ed andare a contendere il posto ad Alex Sandro; anche economicamente parlando non si tratta di una trattativa così impossibile. Bisogna sottolineare come la voce di questa possibile operazione è priva di fondamento e destinata a restare tale; i bianconeri non sono minimamente interessati a Mario Rui.
Una voce, di Mario Rui alla Juventus, che non trova riscontri e ripetiamo come sia totalmente senza nessun tipo di fondamento. La Juventus ha deciso di non intervenire per quanto riguarda il discorso terzino sinistro optando per la soluzione interna. Con questo vogliamo dire che, dopo la partenza di Luca Pellegrini, Allegri può alternare Alex Sandro e De Sciglio.
Il terzino italiano, nelle prime due uscite, ha dimostrato di poter essere una risorsa molto importante all’interno della rosa bianconera. Giocatore ordinato, bravo in entrambe le fasi di gioco e con la possibilità di essere schierato in tutti i ruoli della difesa. Questa, dunque, la scelta della Juventus per il discorso terzino sinistro; è possibile come il vero investimento venga fatto nel corso della prossima sessione estiva di mercato.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…