Depay-Juventus, l’affare si farà a gennaio? Il clamoroso retroscena

Clamorose novità sul futuro di Depay; l’attaccante olandese, infatti, potrebbe arrivare alla Juventus nel mercato di gennaio.

Prima di virare con decisione su Milik, la Juventus sembrava ad un passo dal chiudere la trattativa per Depay; l’olandese era stato individuato come il preferito per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Allegri considerando la duttilità del classe 1994. L’attaccante, infatti, può ricoprire sia il ruolo di prima punta sia di esterno offensivo ma, in caso di passaggio al 4-2-3-1, anche quello di trequartista. Alla fine la trattativa non è andata in porto ma, secondo le ultime indiscrezioni, si potrebbe riaprire e chiudere nel prossimo mercato di gennaio.

Depay
LaPresse

Arrivato Milik sfuma definitivamente Depay? Sembrava potesse essere questo lo scenario bianconero per quanto riguarda il reparto offensivo; da quanto sembra, invece, non è da escludere un ritorno di fiamma per l’olandese nel prossimo mercato invernale. Da gennaio, una volta terminato il mondiale, inizierà il secondo blocco di stagione e i punti inizieranno a pesare; le partite, infatti, saranno sempre più importanti e ci sarà bisogno di tutto l’aiuto possibile per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Ecco perché la Juventus potrebbe tornare su Depay; il problema sarebbe sempre quello dell’ingaggio ma la società bianconera non è escluso faccia uno sforzo economico per regalare ad Allegri un giocatore in grado di alzare ulteriormente il livello qualitativo dell’attacco.

Bisogna immediatamente sottolineare come si tratta di una voce di mercato destinata a restare tale e priva di fondamento; Depay non arriverà nel mercato di gennaio con il reparto offensivo bianconero completo e in attesa del ritorno di Chiesa e Di Maria pronti a trascinare la squadra a traguardi di altissimo livello.

Depay, niente Juventus: ecco quale operazione può fare la Juventus nel mercato di gennaio

La Juventus, come abbiamo detto, non tornerà su Depay nella prossima sessione invernale di mercato; l’indiscrezione dell’olandese a Torino a gennaio non trova riscontri positivi con la società bianconera pronta, in caso di necessità, a fare una sola operazione di mercato. Da qui a gennaio possono succedere tantissime cose e, serve sottolinearlo, si parla solo di indiscrezioni ma la Juventus potrebbe decidere di intervenire per quanto riguarda il terzino sinistro.

Alex Sandro, nonostante la buona prestazione con il Sassuolo, sembra ancora lontano parente da quello visto nei primi anni in bianconero e De Sciglio non può disputare tutte le partite da titolare. Proprio per questo, nel mercato di gennaio, se proprio la Juventus dovesse intervenire lo farà nel ruolo di terzino sinistro; ma ad oggi non è altro che una supposizione.