Juventus, ecco cosa manca per un mercato perfetto: giorni decisivi

La Juventus si è mossa in maniera importante sul mercato; per rendere tutto perfetto, però, mancano ancora due innesti. Ecco in quali ruoli.

Il quarto posto in campionato, le sconfitte in finale di coppa Italia e Supercoppa, l’eliminazione agli ottavi di Champions; la stagione scorsa della Juventus è stata, senza dubbio, negativa. Per invertire il trend e tornare a dominare il calcio italiano, la società bianconera si è mossa sul mercato in maniera decisamente importante; due i fiori agli occhiello, come Pogba e Di Maria, e una serie di interventi mirati per risolvere i problemi della passata stagione. Per rendere il mercato perfetto, però, Allegri avrebbe bisogno di altri due innesti.

Agnelli
Ansafoto

Gli obiettivi principali sul mercato sono stati, quasi, tutti portati alla corte di Allegri; in questi ultimi giorni, però, si proverà a risolvere anche il discorso relativo al terzino sinistro. Alex Sandro sono ormai un paio di stagioni che non è più quel giocatore conosciuto appena sbarcato a Torino e l’anno scorso si è reso protagonista di un grave errore nella finale di Supercoppa.

Considerando anche la cessione di Luca Pellegrini non è da escludere un possibile intervento della società bianconera per quanto riguarda il terzino sinistro. Non è una trattativa semplice considerando come Allegri, oltre ad Alex Sandro, può contare anche su De Sciglio; difficile, dunque, che arrivi un nuovo terzino sinistro ma nel mercato tutto può succedere.

L’altro innesto che servirebbe ad Allegri per completare, al meglio, il mercato è un centrale difensivo; Bonucci ha iniziato la stagione con qualche problema fisico di troppo con Gatti e Rugani che non sembrano convincere troppo. Danilo può essere sì adattato da centrale ma un nuovo innesto farebbe sicuramente bene alla rosa bianconera. Al momento, però, non ci sono nomi su cui la società bianconera sta lavorando; bisogna, infatti, sottolineare come è molto difficile che la Juventus intervenga sul mercato per terzino sinistro e centrale difensivo. Non appena l’ufficialità di Paredes, i bianconeri dovrebbero aver completato la rosa.

Juventus, ecco gli obiettivi sfumati del mercato: due top player

Abbiamo detto, dunque, di come la Juventus non intervenga per quanto riguarda il terzino sinistro e il centrale difensivo; in questa sessione di mercato, però, la società bianconera ha provato anche a portare alla corte di Allegri due top player. Stiamo parlando di Milinkovic-Savic e Zaniolo; entrambi le trattative, nonostante nel mercato può succedere di tutto, sono destinate a non andare in porto.

Il motivo è duplice: da una parte la volontà di Lazio e Roma di non perdere i loro gioielli, dall’altra invece la difficoltà è stata economica. Per Milinkovic, infatti, i biancocelesti chiedevano intorno ai settanta milioni di euro mentre per Zaniolo la cifra era di cinquanta milioni senza contropartite.