Juventus, centrocampista rinnova e si toglie dal mercato? Allegri al settimo cielo

Un mercato che si sta per concludere; la Juventus, come ultimo regalo ad Allegri, è pronta a rinnovare un centrocampista.

L’anno scorso uno dei problemi principali della Juventus è stato, senza ombra di dubbio, il centrocampo; tra prestazioni non all’altezza e una serie di problemi fisici, Allegri ha dovuto fare i conti con un reparto non al massimo della forma. Ecco perché, in questa sessione di mercato, la società bianconera è voluta intervenire con un giocatore di assoluta qualità. Si tratta, ovviamente, di Pogba che porta forza fisica, qualità tecniche e la capacità di regalare bonus importanti a livello di gol e assist. In questi ultimi giorni, però, è possibile che la società faccia firmare il rinnovo ad un altro centrocampista; andiamo a vedere di chi si tratta.

Allegri
LaPresse

Sia nel precampionato sia nei minuti in cui è stato impiegato, durante le prime due uscite di campionato, ha dimostrato di avere qualità importanti e di potare dare un grosso contributo alla causa bianconera. Stiamo parlando di Rovella, classe 2001 e con qualità importati. Intelligente tatticamente, rapido e con una buonissima visione di gioco; il centrocampista vuole sfruttare questa stagione per costruirsi un futuro tra i grandi.

La Juventus sembra credere tantissimo nel ragazzo a tal punto che la società starebbe pensando di rinnovargli il contratto, attualmente in scadenza nel 2024. Si tratterrebbe di un grande attestato di stima nei confronti di un ragazzo destinato, nei prossimi anni, ad essere al centro del progetto di una squadra di assoluto valore. Rovella, nel sistema di gioco di Allegri, sarebbe decisamente utile viste le sue qualità tattiche e tecniche.

I dettagli del possibile rinnovo non sono ancora chiari anche perché, e questo bisogna dirlo, non ci sono conferme di un possibile prolungamento di contratto di Rovella. Si tratta di una voce che non trova riscontri; non ci resta che aspettare gli ultimi giorni di mercato per capire il futuro del giovane centrocampista.

Allegri, ecco l’ultimo innesto a centrocampo: giocatore fondamentale

Abbiamo detto di come il centrocampo della Juventus, lo scorso anno, è stato uno dei punti deboli della squadra; in queste prime uscite stagionali si è visto come Allegri ha assolutamente bisogno di un regista, un giocatore che possa far girare la squadra ed uscire da situazioni di stallo come quella vista nel finale di primo tempo contro la Sampdoria.

Il giocatore individuato è stato Paredes; il centrocampista del PSG è ad un passo dal formalizzare il suo passaggio alla Juventus. L’ex Roma conosce il campionato italiano e vanta la giusta esperienza internazionale; tutti aspetti che possono solo far bene alle ambizioni dei bianconeri e ad un centrocampo che avrà, finalmente, l’elemento mancato negli ultimi anni.