Allegri vuole un difensore: torna di moda un vecchio pallino

In questi ultimissimi giorni di mercato sembra potersi riaprire una pista per la Juventus di Allegri; andiamo a vedere di chi si tratta.

Il mercato sta per finire e la Juventus, in questa sessione, è stata una delle principali protagoniste; la società bianconera si è mossa molto bene portando, alla corte di Allegri, giocatori di assoluto livello come ad esempio Pogba e Di Maria. In questi ultimi giorni, secondo alcune indiscrezioni, sembra potersi riaprire una pista per quanto riguarda il reparto difensivo; ecco di chi stiamo parlando.

Allegri
LaPresse

Per un periodo si pensava che la Juventus potesse prendere un altro difensore dopo l’arrivo di Bremer e la conferma di Gatti (acquistato lo scorso gennaio dal Frosinone ma lasciato, fino al termine della stagione, in Serie B). L’intenzione, infatti, era quella di regalare ad Allegri cinque centrali nell’anno del mondiale e considerando le condizioni di Bonucci; il leader difensivo, infatti, ha già saltato due partite per problemi fisici.

I nomi erano quelli di Milenkovic e Acerbi; mentre per il primo la trattativa si è bloccata per la volontà della Fiorentina di tenere il difensore, il discorso è completamente diverso per il centrale azzurro. Acerbi, infatti, sta vivendo da separato in casa considerando il rapporto, non più ottimo, con i tifosi biancocelesti a causa sia delle dichiarazioni post Lazio-Genoa sia per quanto successo contro il Milan.

Nelle ultime ore sembra che la trattativa per Acerbi possa riaprirsi clamorosamente; il centrale, infatti, è molto difficile possa andare all’Inter con la società nerazzurra ad aver bloccato la trattativa. Ecco dunque che la Juventus potrebbe inserirsi e portare il giocatore alla corte di Allegri; bisogna sottolineare, però, una cosa e cioè come si tratta di una voce completamente priva di fondamento e destinata a restare tale. I bianconeri non interverranno sul reparto arretrato.

Allegri, niente Acerbi: ecco le possibili soluzioni per la difesa

Ripetiamo, dunque, come Acerbi non sarà un difensore bianconero; l’indiscrezione di una possibile trattativa, in queste ultime ore di mercato, tra il giocatore e la Juventus non ha nessun riscontro positivo. La società bianconera, a livello di centrali, non deve cambiare nulla. I titolari di Allegri sono Bonucci e Bremer con Rugani e Gatti alternative.

Contro la Roma, però, si è vista una possibile soluzione in più per quanto riguarda il pacchetto di centrali; Allegri, per il primo big match, ha schierato Danilo al centro. Idea che potrebbe ripetersi nel corso della stagione visto anche le qualità del brasiliano. Ecco dunque che la società bianconera non ha nessun bisogno di intervenire sul reparto difensivo.