La Juventus è Di Maria dipendente: ecco come “disintossicarsi” da lui

Angel Di Maria è senza ombra di dubbio uno dei massimi talenti della Serie A, ma la sua fragilità obbliga la Juve ad avere delle alternative.

Sicuramente uno dei grandissimi colpi di mercato della Juventus di questa sessione estiva di mercato è stata l’argentino Angel Di Maria, un giocatore che è in grado senza alcun tipo di problema di potere elevare sempre di più il livello della squadra di Allegri, ma i suoi problemi fisici stanno preoccupando.

Angel Di Maria
Ansa Foto

Delle ultime stagioni la Juventus ha vissuto davvero nei momenti molto complicati, con due quarti posti consecutivi che sicuramente non hanno lasciato grande soddisfazione nell’ambiente bianconero, per questo motivo il mercato di questa estate è stato davvero molto importante.

Uno dei giocatori più importanti è stato indubbiamente sudamericano Angel Di Maria, uno di quei giocatori che è in grado di spaccare completamente la partita, dando così l’occasione a Massimiliano Allegri di poter contare su un calciatore di altissimo livello.

Peccato però che l’ex giocatore del Paris Saint Germain non sia sicuramente più di primo pelo, per questo motivo gli acciacchi fisici stanno sempre di più mettendo in difficoltà la gestione della squadra parla del tecnico toscano, per questo motivo diventa assolutamente fondamentale avere una sua alternativa.

Nonostante sia ormai fresca la notizia delle suo rinnovo con il Sassuolo, la Juventus non si è ancora decisamente arresa sul fatto che ci potrà essere comunque occasione di poter acquistare Domenico Berardi, un giocatore che è sempre piaciuto moltissimo alla dirigenza bianconera.

Il ragazzo campione d’Europa con l’Italia nel 2021 sicuramente può essere considerato come uno dei grandissimi elementi che garantirebbero il salto di qualità alla rosa bianconera, anche perché lui rappresenterebbe senza alcun tipo di problema la perfetta alternativa a Di Maria.

Berardi come vice Di Maria è il grande sogno

Indubbiamente Domenico Berardi avrebbe un ruolo davvero molto importante all’interno della Juventus, considerando infatti come in questo momento siano infortunati tutti e due i grandi esterni della squadra, ovvero Federico Chiesa e Angel Di Maria.

La presenza infatti del campione d’Europa garantirebbe a tutti gli effetti il grandissimo salto di qualità per la prossima stagione, dando così la possibilità di avere un giocatore come alternativa ai titolare di assoluto livello.

Inoltre il giocatore è assolutamente adatto per il 4-3-3, l’unico modulo che sembra davvero possibile per poter far fare in qualche modo il salto di qualità alla Vecchia Signora, nonostante Allegri sia ancora abbastanza restio.

Con l’ingresso di Berardi però la Juventus non dovrebbe rimanere sempre con il fiato sospeso per quanto riguarda le sorti fisiche del Fideo, nonostante quest’ultimo sia chiaramente superiore rispetto all’italiano, ma con questo perché garantirebbe un’alternativa di grande spicco.

Il Sassuolo comunque non ha intenzione di vendere al di sotto di una cifra attorno ai 30 milioni di euro, per questo motivo sarà assolutamente fondamentale riuscire a trovare la soluzione migliore per poter far sì che a Torino si possa in qualche modo risparmiare per poter arrivare a questo grande giocatore.