Bonucci%2C+fai+attenzione%3A+ecco+chi+pu%C3%B2+levarti+il+posto+da+titolare
juvedipendenzanet
/2022/09/01/bonucci-attenzione-levarti-posto-titolare/amp/
News

Bonucci, fai attenzione: ecco chi può levarti il posto da titolare

Dopo quattro giornate di campionato, Bonucci deve fare attenzione; il centrale della Juventus, infatti, rischia il posto da titolare.

La Juventus, nel primo turno infrasettimanale, ha vinto contro lo Spezia per due a zero grazie alle reti di Vlahovic e Milik; un successo che ha permesso ai bianconeri di riscattare i due pareggi consecutivi e riprendere il feeling con i tre punti. Allegri può essere soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi dopo l’uno a uno con la Roma; il tecnico, inoltre, ha ricevuto risposte importanti da alcuni giocatori e, uno di questi, rischia di mettere in discussione la titolarità di Bonucci. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Ansafoto

Contro lo Spezia, Allegri ha potuto fare del turnover; in difesa, al fianco di Bremer, ha giocato Gatti. Il centrale è stato scelto per sostituire un Bonucci non ancora al meglio. Chance sfruttata alla perfezione dall’ex Frosinone che è ha disputato una buonissima partita; l’attacco dello Spezia, va detto, non ha messo grande pressione alla difesa bianconera ma Gatti ha dimostrato tranquillità a livello difensivo.

Il classe 1998 ha, quindi, confermato quanto di buono visto con la maglia della nazionale quando, contro l’Inghilterra, riuscì a tenere Abraham e Kane; la prestazione contro lo Spezia permette ad Allegri di poter contare, nel futuro, su quattro centrali di ottimo livello. L’intesa tra Gatti e Bremer, inoltre, rischia di mettere in discussione il posto da titolare di Bonucci considerando anche dei problemi fisici che hanno colpito l’azzurro già all’inizio di questa stagione.

Contro la Fiorentina, dunque, giocherà Gatti al centro della difesa bianconera? Difficile, è molto probabile che Allegri possa affidarsi a Bremer-Bonucci. La notizia di un posto da titolare perso dal campione d’Europa, infatti, non trova riscontri. Il tecnico bianconero non può fare a meno dell’esperienza del classe 1987; la cosa che possiamo dire è come, grazie a questi quattro centrali, la difesa della Juventus sia piuttosto sicura.

Bonucci quando torna? Le ultime novità

Abbiamo, dunque, sottolineato come Bonucci difficilmente perderà il posto da titolare; il centrale, infatti, se in forma sarà al centro della retroguardia bianconera considerando soprattutto la sua esperienza. Ma quando torna a disposizione il difensore azzurro? Una domanda che si stanno facendo tutti i tifosi bianconeri.

La prossima giornata, la Juventus farà visita alla Fiorentina in un match complicato ma che può già dire tanto sulle ambizioni di Vlahovic e compagni; per la sfida contro i ragazzi di Italiano, il tecnico bianconero dovrebbe poter contare nuovamente su Bonucci. Un giocatore con la sua esperienza è fondamentale in una sfida delicata come quella in casa della viola.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Antonio Conte attacca la sua ex squadra: demoliti i senatori, la frase sulla Juve non passa inosservata

L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha espresso un giudizio severo sull’operato della sua ex squadra,…

27 Ottobre 2025

Ansia in vista di Juventus-Napoli, infortunio: un top player potrebbe saltare il big match, ecco di chi si tratta

Napoli e Juventus hanno una lunga lista di defezioni, ma nel corso dell’ultima uscita la…

26 Ottobre 2025

Del Piero e la sentenza su Tudor: le sue parole fanno discutere i tifosi della Juventus

Alex Del Piero è una leggenda della Juventus, e le sue ultime dichiarazioni su Igor…

26 Ottobre 2025

Juventus, non è casualità, c’è un problema vero: questo giocatore si fa sempre male

Per la Juventus è un momento difficile, ed anche gli infortuni non stanno dando una…

25 Ottobre 2025

La leggenda della Juventus demolisce il giocatore più rappresentativo: parole al veleno

Non è un momento facile per la Juventus in campo europeo e anche in Serie…

25 Ottobre 2025

Juventus, il dato da incubo che certifica la crisi: non succedeva dal 2010, scatta l’allarme

Pur con una prestazione dignitosa, la Juventus è uscita dal campo del Real Madrid incappando…

24 Ottobre 2025