Il posto di Pogba è già a rischio? Ecco gli scenari per il futuro

Paul Pogba è stato accolto come un eroe al suo ritorno alla Juve, ma l’infortunio lo sta già limitando e stanno nascendo dubbi sul suo conto.

Indubbiamente la Juventus ha fatto un grandissimo acquisto di mercato in questa sessione estiva con il francese Paul Pogba, uno di quei giocatori in grado di far fare il grande salto di qualità, ma una condizione atletica deficitaria rischia di limitarne l’utilizzo.

Paul Pogba
LaPresse

Se c’è stato un giocatore che sicuramente ha fatto innamorare tantissimi giovani tifosi della Juventus durante la sua prima esperienza in bianconero, qualcuno è stato senza dubbio Paul Pogba.

Il transalpino infatti ha dimostrato delle doti balistiche assolutamente da vero e proprio fenomeno, un giocatore che dunque ha dato l’opportunità alla rosa di Massimiliano Allegri di completarsi e perfezionarsi grazie al suo arrivo.

Tutti volevano assolutamente vederlo all’opera con la maglia bianconera di nuovo addosso, peccato che già durante la preparazione estiva si è dovuto fermare ancora una volta per uno di quei soliti problemi muscolari che da tempo lo stanno attanagliando.

A questo punto diventa addirittura problematico capire quale possa essere il ruolo del Polpo in questo campionato, vedendo tra l’altro la crescita del giovane Fabio Miretti e soprattutto i miglioramenti del connazionale Adrien Rabiot.

Non è assolutamente da escludere poi che la dirigenza sia rimasta davvero molto delusa della decisione del suo campionissimo di non farsi operare in modo tale da poter disputare il Mondiale, con tante partite ravvicinate che rischiano solamente di aggravare ancora di più la sua situazione.

Dunque molto è probabile che la Juventus già a gennaio possa tornare sul mercato per poter acquistare un nuovo giocatore, con la sensazione che possa essere fatta per mettere ancora più pressione al francese.

Il grande sogno in questo caso si chiamerebbe Luka Modric, con il croato che da poco ha rinnovato con il Real Madrid, ma che non ha nascosto una certa delusione per l’addio di uno dei suoi due grandi compagni di reparto, con Casemiro volato verso il Manchester United.

Pogba lascia già spazio a Modric? Situazione assurda

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che Paul Pogba possa essere visto come uno dei più importanti centrocampisti che ci siano in questo momento in Serie A, peccato che la sua condizione fisica lasci davvero molto a desiderare.

A questo punto i bianconeri sarebbero davvero intenzionati a poter acquistare un giocatore di grandissima classe ed esperienza internazionale come era l’arrivo di Pogba in precedenza, cercando però di avere a disposizione un vero e proprio fenomeno e da questo punto di vista Modric sarebbe perfetto.

Non sarà sicuramente semplice, ma bisognerà valutare tutte le situazioni legate in questo momento al mondo Real Madrid, con i Blancos che stanno cercando di rinnovarsi sempre di più con una serie di giovani acquisti promettenti.

Per questo motivo non è assolutamente da escludere che dopo l’addio di Casemiro possa essere la fine di un altro dei tre grandi tenori, con Luka Modric che ancora oggi potrebbe farla la differenza sicuramente in Serie A.