Clamoroso+Rugani%2C+offerta+all%26%238217%3Bultimo+secondo%3A+ecco+chi+ci+ha+provato
juvedipendenzanet
/2022/09/02/clamoroso-rugani-offerta-ultimo-secondo/amp/
Calciomercato

Clamoroso Rugani, offerta all’ultimo secondo: ecco chi ci ha provato

Nell’ultimo giorno di mercato sembra che la Lazio abbia fatto un tentativo last minute per Rugani; cerchiamo di capire cosa è successo.

La sessione di mercato estiva è ufficialmente terminata con la Juventus che, nell’ultimo giorno, ha detto addio ad Arthur e Zakaria ceduti, rispettivamente, a Liverpool e Chelsea. La società bianconera, però, ha rischiato di perdere anche un altro giocatore; stando ad alcune indiscrezioni, infatti, sembra che ci sia stata una proposta last minute per Rugani da parte della Lazio. Proviamo a capire più nel dettaglio quanto accaduto.

Ansafoto

La Lazio, nell’ultima giornata di campionato, ha pareggiato uno a uno con la Sampdoria; una partita che i biancocelesti avevano sbloccato e stavano controllando prima del pareggio di Gabbiadini. Un punto arrivato nonostante l’ingresso, negli ultimi minuti, del neo difensore Gila; il classe 2000 non ha disputato i migliori minuti della sua carriera dimostrando di avere ancora diversi margini di miglioramento.

Ecco perché, stando sempre ad alcune indiscrezioni, la Lazio avrebbe fatto un tentativo per Rugani nell’ultimo giorno di calciomercato; il centrale avrebbe sicuramente fatto comodo ai biancocelesti in una stagione ricca di impegni e dove si giocherà, compreso anche il mondiale invernale, ogni tre giorni. Sulla trattativa, però, bisogna sottolineare una cosa e cioè come non ci sia mai stata.

La voce di una possibile offerta della Lazio per Rugani, nell’ultima giornata di mercato, è totalmente priva di fondamento e senza nessun riscontro positivo; il club biancoceleste ha chiuso il mercato in entrata da diverso tempo e anche la Juventus non aveva nessuna intenzione di andare a privarsi di un elemento così importante per la rosa di Allegri.

Rugani, la Juventus ha bisogno di lui: la stagione è ricca di impegni

In questa sessione di calciomercato, la Juventus ha perso sia Chiellini sia de Ligt; a livello difensivo è arrivato Bremer ed è stato confermato Gatti che, contro lo Spezia, ha dimostrato le proprie qualità. Per Allegri, però, sarà importante anche Rugani; la stagione, infatti, è ricca di impegni con i bianconeri impegnati, praticamente, ogni tre giorni.

Per raggiungere gli obiettivi prefissati (vincere lo scudetto e arrivare il più in fondo possibile in coppa Italia e Champions League), Allegri ha bisogno di tutta la rosa a disposizione compreso di Rugani che, quando chiamata in causa, ha dimostrato di essere decisamente utile. Ecco perché, la Juventus ha deciso di non privarsi del proprio centrale in questo mercato estivo; detto ciò bisogna ripetere, perché è giusto farlo, come la Lazio nell’ultimo giorno della sessione non ha fatto nessuna proposta per Rugani.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025