La Lexus lascia tutti senza fiato con un Coupé da sogno: che potenza per la RC (Video)

La Lexus è una della marche migliori che ci possano essere e per questo motivo di recente ha saputo realizzare un modello davvero unico.

La volontà di poter migliorare sempre di più il mondo dell’automobilismo ha dato l’opportunità a una serie di marche di poter mettersi in evidenza con alcuni modelli davvero favolosi, con la Lexus che di recente ha saputo mettersi in mostra con la RC un vero e proprio gioiello.

Lexus
Adobe

Non è assolutamente facile riuscire a mantenere una concorrenza sempre di più spietata come sta avvenendo in questi ultimi anni all’interno del mondo dell’automobilismo, ma la Lexus è sicuramente una di quelle che ha saputo rispondere nel miglior modo possibile.

La realizzazione della RC è sicuramente uno dei grandissimi capolavori che sono stati messi in pratica dalla casa automobilistica, con questo che trattasi di un coupé dalle grandissime caratteristiche.

Le sue dimensioni sono davvero essenziali, con una lunghezza di 471 cm, per una larghezza di 185 e infine un’altezza abbastanza ribassata di 139, il che le permette di essere solamente una 4 posti.

I suoi interni chiaramente sono assolutamente perfetti e inattaccabili, con il sedile che risulta essere il fiore all’occhiello e garantisce di poter essere estremamente comodi durante la guida, con un ottimo baule al suo interno in grado di poter raggiungere i 366 litri.

Dunque si tratta assolutamente di una vettura assolutamente pregevole anche per quanto riguarda le rifiniture che sono assolutamente curate e che presentano dei materiali assolutamente di primo livello.

Non si può dimenticare però la grande perfezione e attenzione nel creare un motore che possa essere quanto più prestazionale possibile, perché l’obiettivo della Lexus è sempre stato quello di poter essere una delle più veloci e automobili su strada.

La Lexus RC è un coupé che vola su strada

Una delle automobili assolutamente migliori che siano state create in questi ultimi anni della Lexus è indubbiamente la RC, con al suo interno uno dei motori assolutamente più prestazionali che ci siano mai stati.

Il carburante trattasi di un benzina con un motore da 8 cilindri da 5.000 di cilindrata, il che le permette di poter avere al suo interno una potenza dipende da 464 cavalli di toccare una velocità massima di bene 270 km/h.

Per questo motivo può essere sicuramente apprezzata da tutti gli amanti delle alte velocità e soprattutto da coloro che vogliono potersi divertire in maniera comoda con queste automobili.

Per essere una vettura così imponente così prestazionale il consumo medio è anche della norma è abbastanza accettabile, con i suoi 11,8 litri ogni 100 km ma ci sono due versioni molto diverse tra di loro.

Quella basilare è la Luxury, che parte da un prezzo di 97.000 euro e presenta già all’interno la possibilità di avere il sedile guida ventilato e come optional si può aggiungere un tetto apribile, cosa che invece non può essere fatta nella Track Edition.

Nonostante questo la seconda a edizione limitata parte da un prezzo di ben 117.000 euro, il che la fa essere in assoluto la migliore possibile che sia mai stata realizzata da questa gamma di Lexus RC.