La magica Audi colpisce ancora: che potenza mostrata dalla RS6

L’Audi è una di quelle marche di automobili che ha dimostrato ancora una volta di poter essere eccezionale e unica, con la RS6 che sfreccia.

La Germania è sempre stata una delle nazioni che ha saputo realizzare le migliori automobili in giro per il mondo, con l’Audi che ha saputo migliorarsi sempre di più nell’ultimo periodo per poter realizzare una serie di modelli e assolutamente inarrivabili, con la RS6 Avant che ha delle caratteristiche tecniche eccezionali.

Audi
Adobe

La Baviera ha continuato in questi anni a realizzare una serie di automobili davvero favolose, con la BMW che si è ritrovata come vicina di casa una Audi che ha deciso di perfezionarsi sempre di più.

La nota marca con i quattro cerchi di recente ha deciso di dare vita alla RS6 Avant, una Station Wagon delle rifiniture davvero uniche nel proprio genere e che garantiscono così grande comfort durante la guida.

Le dimensioni le permettono di poter essere allo stesso tempo sia imponente che non eccessivamente ingombrante per poter viaggiare senza alcun tipo di problema per le varie strade, con la lunghezza che sfiora i 5 metru una larghezza di 195 cm e un’altezza poco inferiore a 1,50 m.

Al suo interno non potevamo che trovare dei sedili in pelle con delle cuciture di colore rosso che riescono a rendere ancora più elegante la vettura, ma a sorprendere è la grande tecnologia è presente al suo interno.

Troviamo infatti le poltrone che possono essere contemporaneamente riscaldabili o raffreddabili, in base alla stagione e a quello che preferisce maggiormente il guidatore, senza poi dimenticare come si possono trovare dei sistemi per poter collegare subito il telefono.

Attraverso infatti la Apple Car Play e la Android Auto, c’è la possibilità di poter comandare tranquillamente i vari marchingegni che regolano l’automobile senza alcun tipo di problema direttamente con la propria voce.

La Audi RS6 Avant e la potenza del motore

Come tutte le Audi chiaramente uno dei grandi fiori all’occhiello è sicuramente la straordinaria potenza del motore, con un serbatoio davvero molto imponente che tocca i 73 litri.

Il carburante che viene prevalentemente e quello a benzina, anche se in futuro si sta cercando sempre di più di portare queste straordinarie meravigliosa automobile in versione ibrida.

Intanto però possiamo ammirare come al suo interno ci siano la bellezza di 600 cavalli che le permette così di poter essere dannatamente prestazionale e di altissimo livello, con il prezzo di partenza che comunque è certamente non indifferente.

Si parte infatti da una base di 136.000 euro, ma le prestazioni sono davvero eccezionali, con una velocità massima che riesce a toccare i 250 km/h e l’accelerazione che passa da 0 a 100 in soli 3,6 secondi.

Pecca chiaramente per quanto riguarda i consumi, con 12,5 litri ogni 100 km che sicuramente portano il guidatore a dover fare molto spesso rifornimento e con 73 litri di serbatoio il pieno risulta essere davvero molto costoso.

Nonostante questo però la Audi RS6 Avant può essere sicuramente considerata tra le migliori della categoria, trattandosi di una station wagon sportiva dalle prestazioni eccellenti.