Alex Sandro è sempre sul mercato: ecco i piani già per gennaio

Alex Sandro è rimasto ancora alla Juve, ma non tutti ne sono pienamente contenti anche se il suo rendimento non è del tutto negativo.

Il mercato in casa della Juventus si è concluso con diversi grandi acquisti, ma non ha portato a nessun nuovo terzino sinistro, per questo motivo ancora una volta Alex Sandro dovrà essere il titolare e in questo momento è anche l’unico.

Alex Sandro
LaPresse

Per tutta l’estate si è cercato in tutti i modi di poter migliorare sempre di più la corsia laterale della Juventus, in particolar modo quella di sinistra, ma in realtà il risultato non sembra essere arrivato.

Alex Sandro non soltanto è rimasto ancora a Torino, nonostante le voci lo volessero sempre di più lontano dal bianconero, ma è diventato addirittura l’unico, considerando come Luca Pellegrini sia stato inserito all’interno dell’affare Kostic.

Ecco dunque come mai a questo punto diventa davvero fondamentale pensare già al mercato di gennaio per poter trovare delle nuove soluzioni con il brasiliano che in questo momento sta anche rendendo abbastanza bene dato il suo obiettivo è di partecipare al Mondiale in Qatar.

Potrebbe essere proprio la competizione iridata a dare la grande occasione a Sandro di poter in qualche modo provare a convincere le società in giro per l’Europa a dargli un’occasione, con la Juventus che sta cercando di trattare.

Una soluzione potrebbe essere addirittura quella legata al mercato italiano, con un nome che tornerebbe assolutamente di moda dopo che è stato soffiato da una delle rivali storiche.

Ecco dunque come a gennaio Juventus e Inter potrebbero tornare a parlarsi per poter mettere nero su bianco un possibile clamoroso scambio che porterebbe Alex Sandro a Milano e Robin Gosens a Torino.

Scambio Alex Sandro e Gosens: chi ci guadagna?

Nessuno mette in dubbio assolutamente il valore di entrambi i giocatori, ma allo stesso tempo è del tutto innegabile che il loro rendimento attualmente è ampiamente deludente.

Il brasiliano in questo inizio di stagione sembra essere sì un po’ ripreso rispetto alle ultime annate davvero da dimenticare, mentre il tedesco non è ancora riuscito a integrarsi nell’ambiente nerazzurro.

In realtà la difesa a quattro che sta portando avanti Massimiliano Allegri potrebbe davvero diventare essenziale per Gosens per poter tornare a essere quel giocatore che ha incantato non solo con la maglia dell’Atalanta ma anche con quella della Germania.

Lo stesso discorso di casi per Alex Sandro, con il 3-5-2 di Inzaghi che è sempre stato quello che lo ha esaltato maggiormente, basti vedere infatti come era proprio questo il modulo nel quale il brasiliano ha saputo dimostrare maggiormente il suo talento soprattutto nella stagione 2017 quando arrivò in finale con Madama.

A questo punto bisognerà comunque cercare di imbastire una trattativa con quelle Beppe Marotta che indubbiamente ha ancora molto il dente avvelenato con la dirigenza di Andrea Agnelli, ma nonostante questo le occasioni di mercato sono sempre dietro l’angolo e a gennaio bisognerà vedere cosa sarà successo in questa prima parte di anno.