Nuovo Suv della SsangYong: il mercato coreano spopola con la Rexton

La SsangYong sta ottenendo sempre più consensi in Europa grazie alla realizzazione di una serie di modelli che sono davvero molto ammirati.

Abbiamo potuto assistere sempre di più in questi ultimi anni a uno sviluppo sempre più importante di una serie di marche automobilistiche fino a qualche tempo fa praticamente sconosciute in Europa, ma la SsangYong ha saputo dimostrarsi sempre di più affidabile e prestazionale.

SsangYong
Adobe

Non sono mancati in questi ultimi anni i cambiamenti da un punto di vista automobilistico, con diverse vetture che hanno saputo ergersi a tutti gli effetti come delle grandi e meravigliose novità.

Non ci sono assolutamente dubbi che una delle più importanti in assoluto possa essere la SsangYong, con la nota marca sudcoreana che ha dimostrato ancora una volta nell’ultimo periodo di poter avere la possibilità di realizzare un modello sensazionale come la Rexton.

Si tratta di un Suv dalle dimensioni davvero molto generose, con la lunghezza di 485 cm, una larghezza che sfiora addirittura i due metri e l’altezza che supera i 180 cm, permettendole così di essere non soltanto una cinque posti ma all’evenienza anche una sette.

Si tratta di un’automobile davvero molto spaziosa, il che le permette così di garantire grandissimo comfort nel momento in cui si guida, con tutti i passeggeri che hanno la possibilità di essere estremamente larghi e dotati di tutti gli accessori possibili.

Una delle sue grandissime peculiarità e anche la meravigliosa tenuta di strada, vedendo infatti come la rexton possa viaggiare senza alcun tipo di problema anche nelle strade più impervie, il che le permette di essere considerata a tutti gli effetti anche un magnifico e favoloso fuoristrada.

Oltre ai vari comfort è la grandezza sicuramente sono davvero molto apprezzate anche le finiture di un’automobile che non ha lasciato davvero nulla al caso, permettendole così sempre di più di poter spopolare anche in Europa, nonostante la scelta dei carburanti sia davvero particolare.

Perché solo il diesel sulla SsangYong Rexton?

In un periodo storico in cui la maggior parte delle case automobilistiche stanno cercando di gettarsi sempre di più nel mondo dell’elettrico o dell’ibrido, la Rexton ha deciso di puntare tutto sul diesel.

Non ci sono altre possibilità di acquisto per questa vettura, con al suo interno un motore a quattro cilindri da 2100 di cilindrata, con 202 cavalli di potenza che la portano ad arrivare a 184 km/h.

Per questo motivo deludono e non poco le prestazioni, vedendo infatti come per poter acquistare questa vettura si debba partire da una spesa base di 49000 euro, mentre per arrivare a quella decisamente più accessoriata bisogna spenderne 54000 euro.

Non convincono nemmeno i consumi, vedendo infatti come per effettuare 100 km con il diesel si debba spendere indicativamente 8,2 litri, decisamente troppo rispetto alla concorrenza.

Dunque la Rexton ha deciso di puntare tutto sull’estetica e sulla grandissima comodità che garantisce un viaggio su di essa, il che sicuramente le ha permesso di poter essere acquistata da moltissime persone, ma probabilmente serve ancora quel salto di qualità determinante per poter diventare iconica.