Da esubero a titolare fisso? Ecco come Rabiot si è preso la Juventus

Adrien Rabiot sembrava ormai prossimo alla partenza e invece non solo rimarrà, ma può diventare una colonna della Juve di questa stagione.

Sono stati diversi giocatori della Juventus che nelle ultime stagioni sono stati estremamente deludenti e che quest’estate erano davvero un passo dalla cessione, ma Adrien Rabiot non solo è rimasto a Torino ma sembra avere convinto sempre di più anche Massimiliano Allegri per poterlo far giocare.

Adrien Rabiot
LaPresse

Avere un ruolo da titolare con la Juventus è uno di grandissimi obiettivi di chiunque decida di intraprendere la carriera da calciatore, perché la Vecchia Signora è indubbiamente una delle più grandi del mondo.

Per riuscire però a mostrarsi all’altezza di un simbolo e di una maglia così importante non è assolutamente semplice, ecco dunque come mai anche Adrien Rabiot è stato criticato e non poco.

Quest’estate il francese sembrava essere davvero a un passo dalla cessione al Manchester United, ma una situazione a dir poco clamorosa legata alla madre Veronique ha fatto saltare tutto mantenendo così l’ex Paris Saint Germain ancora un anno a Torino.

A questo punto in molti erano davvero convinti che sarebbe stato considerato solamente un giocatore in eccesso, ma mettendosi a testa bassa, e capendo che la sua carriera stava per crollare definitivamente, sta riuscendo in queste prime giornate a guadagnarsi un posto sempre più da titolare.

Le sue prestazioni soprattutto contro la Sampdoria e lo Spezia sono state estremamente positive, con il francese che ha dimostrato di poter essere perfettamente parte integrante del centrocampo a tre nel momento in cui ci sono due giocatori in grado di effettuare la regia come Manuel Locatelli e Fabio Miretti.

Ci sono probabilmente però due motivazioni essenziali che fanno sì che il Rabiot quest’anno cambierà completamente modo di giocare e potrà essere importante per la Vecchia Signora.

Cambio tattico e di motivazioni: ecco il nuovo Rabiot

Dunque Adrien Rabiot si sta prendendo sempre più in mano il centrocampo della Juventus, con il suo ruolo di interno pazzo e anarchico che adesso può diventare un vantaggio.

Nel momento in cui infatti i bianconeri hanno acquistato Paul Pogba hanno subito messo in chiaro che avrebbero voluto un tipo di gioco nel quale fosse centrale un giocatore poco incline a una particolare posizione tattica, lo stesso esattamente che accade con Rabiot.

L’ex Manchester United però sicuramente è un livello superiore rispetto al suo connazionale, per questo motivo la squadra può essere costruita attorno a lui, ma siccome mancherà per tanti mesi a questo punto diventa perfetta per poter sprigionare la potenza di Adrien.

Inoltre bisogna anche tenere in considerazione come il ragazzo vada in scadenza di contratto al termine di questa stagione e dopo la burrascosa trattativa tra la madre Veronique e il Manchester United non è assolutamente scontato che molte squadre abbiano intenzione di trattare con lui, per questo motivo sarà assolutamente fondamentale mostrare il suo reale talento per poter ottenere il rinnovo con la Juventus.