Ford EcoSport nuova ed ecologica: ecco come si è completata

La Ford ha sempre dimostrato di essere una delle auto più prestazionali che ci possano essere, per questo motivo con la EcoSport ha stupito.

Tra i marchi sicuramente più noti in tutto il mondo dell’automobilismo non possiamo non citare la Ford, con la nota casa americana che si sta espandendo sempre di più anche all’interno del mercato europeo e che ha saputo realizzare una EcoSport dai consumi davvero molto interessanti.

Ford
Adobe

Da diverso tempo a questa parte la Ford è riuscita finalmente a rialzare la testa dopo il periodo di crisi nera del periodo tra il 2008 e il 2010.

Sono stati infatti molti i modelli che sono stati portati avanti dalla casa statunitense e soprattutto c’è stato un grandissimo aiuto a livello europeo, vedendo infatti come l’ultima EcoSport sia stata realizzata all’interno dello stabilimento rumeno di Craiova.

Questo modello si tratta di un crossover a 5 posti dalle dimensioni abbastanza importanti, con la lunghezza non eccessiva di soli 410 cm per una larghezza però di 177 cm e soprattutto un’altezza importante che arriva a toccare i 171 cm.

Si tratta inoltre di un modello che è stato perfezionato nel corso del tempo, dato che in realtà era stato realizzato per la prima volta nel 2013 e ora in questo 2022 si ripropone con alcune modifiche.

Finalmente sono stati limitati e non poco i tasti sul volante e sulla parte anteriore della vettura, un problema che avevano riscontrato la maggior parte dei compratori, cercando dunque di portare la tecnologia digitale solamente all’essenziale.

In questo modo è diventata molto più gradevole anche la sua rifinitura interna, con le forme che sono diventate davvero molto più lineari e soprattutto regalano una esperienza di guida decisamente più confortevole.

In questo modo dunque esternamente sembra può essere a tutti gli effetti considerata anche una sorta di piccolo fuoristrada, con le prestazioni che sono sicuramente più che accettabili nonostante un motore abbastanza contenuto.

La Ford EcoSport viaggia solo a benzina

A questo punto però è giusto vedere come la Ford abbia deciso di sviluppare il motore della ecosport al suo interno, con il carburante che in questo caso può essere acquistato solamente a benzina.

Si tratta infatti di un tre cilindri da 1000 di cilindrata ma nonostante questo presenta al suo interno ben 125 cavalli, il che ne fa sicuramente una dei più potenti con questo tipo di motore.

Anche il picco massimo di velocità è tra i più prestazionali che si possano trovare con un impianto del genere, dato che riesce a toccare i 180 km/h, ma nonostante questo i costi sono molto contenuti.

Non si va infatti oltre i 6,2 litri ogni 100 km, il che la fa essere sicuramente tra le più intriganti nella gamma Ford e soprattutto nei vari crossover in giro per il mondo.

Il costo base per poter acquistare la EcoSport è di 24.750 euro per il modello definito Titanium, mentre le versioni più ricercate e prestazionali sono la Active e la ST-Line, entrambe che partono da un costo iniziale di 25.750 euro.