La Suzuki si esalta ancora una volta: la Swace convince davvero tutti

La Suzuki Swace è già diventato uno dei modelli più amati di una casa giapponese che ormai è sempre di più apprezzata in giro per il mondo.

Ci sono tantissimi modelli di automobile che ci sono perfezionati sempre di più nel corso degli anni in modo tale da poter diventare davvero amati da tutti i vari compratori, con la Suzuki che rappresenta sicuramente uno dei grandi punti di riferimento in giro per il mondo, con la Swace che ha suscitato davvero grandi impressioni.

Suzuki
Adobe

Nel corso del tempo abbiamo potuto notare sempre di più come le varie marche gli automobili si siano perfezionate sempre di più nel corso del tempo, con la Suzuki che è una di quelle che ha dimostrato sempre di più il grandi talento.

L’obiettivo sicuramente era quello di poter ottenere i grandi risultati che nel corso degli anni hanno saputo portare a termine anche le sue concorrenti interne nel Sol Levante, come per esempio la Toyota o la Honda, con la volontà di poter realizzare macchine che potessero essere adatte a tutti.

Ecco allora che di recente ha preso vita la Suzuki Swace, una piccola famigliare che ha saputo fare davvero contenti tutti, dalle dimensioni abbastanza importanti, trattandosi di una lunghezza di 467 cm per una larghezza di 179 un’altezza di 146 e con degli interni abbastanza rifiniti.

Sicuramente si tratta di una 5 posti che ha avuto l’ispirazione da una vettura molto simile a quella progettata in Toyota, ovvero la Corolla, considerando infatti come le due aziende stanno collaborando in maniera davvero sempre più importante senza farsi la guerra, per questo motivo troviamo anche delle grandi variazioni da un punto di vista motoristico.

Da diversi anni infatti abbiamo visto come le case giapponesi stiano cercando di spingere in maniera davvero sempre più importante sull’ibrido e sull’elettrico, con la Swace che dunque ha deciso di portare avanti il progetto in maniera sempre più convinta.

La Suzuki Swace è un full hybrid di prima scelta

Possiamo dunque notare come la Suzuki Swace sia una famigliare che però abbia l’intento di poter essere completamente ibrida, con questa che risulta essere l’unica scelta possibile per quanto riguarda il motore.

Infatti in questo caso si tratta di una full Hybrid, dunque senza nemmeno la possibilità di avere una plug-in, con un motore al suo interno da 4 cilindri da 1800 di cilindrata e che dà la possibilità di avere 122 cavalli.

Diventa davvero molto interessante dunque vedere anche le sue prestazioni, con la punta massima della velocità che tocchi 180 km/h e soprattutto garantisce anche un ottimo rapporto per il consumo medio, ovvero 4,5 litri ogni 100 km.

Andiamo inoltre come questa Suzuki Swace abbia anche un prezzo di partenza decisamente non da sottovalutare, ma per le sue caratteristiche più che accettabile, partendo da 29.500 euro.

Per avere inoltre la versione migliore in assoluto, chiamata appunto Top rispetto alla basilare che è la Cool, notiamo come ci sia l’inserimento dei sensori dei parcheggio sia posteriori che anteriori nella versione di serie, il che la porta ad avere un prezzo di 32.000 euro.