Alex Sandro torna sotto i mirini britannici: pronto un colpo clamoroso

Alex Sandro è uno di quei terzini che ha saputo essere considerato per anni come uno dei migliori, ma le sue prestazioni non convincono.

Uno dei giocatori che avrebbe potuto diventare uno dei migliori laterali in giro per il mondo era sicuramente il brasiliano Alex Sandro peccato che le sue prestazioni sono crollate nell’ultimo periodo, ma i suoi estimatori di certo non mancano.

Alex Sandro
Ansa Foto

Nel momento in cui la Juventus aveva perso un giocatore dal valore straordinario come Patrice Evra erano inoltre domandarsi chi avrebbe mai potuto rimpiazzare un talento del genere.

I bianconeri dunque, sotto lo sguardo attento di Beppe Marotta, decisero di puntare tutto su un ragazzo brasiliano di belle speranze, ovvero quell’Alex Sandro che si era messo in evidenza prima con la maglia del Santos e poi con quella del Porto.

La situazione però si è fatta davvero sempre più complicata negli ultimi anni, con le prestazioni del sudamericano che sono diventate davvero insufficienti per una squadra che ha le grandi ambizioni della Juventus.

A questo punto si è cercato davvero in tutti i modi di poter trovare una soluzione che fosse adatta per poter migliorare entrambe le parti, con il brasiliano che dunque avrebbe dovuto cercare una sistemazione del suo valore e i bianconeri per poter migliorare la propria rosa.

Fino a qualche anno fa il campionato inglese era davvero innamorato di Alex Sandro, tanto è vero che il Chelsea aveva portato in sede della Juventus una clamoroso offerta da ben 40 milioni di euro, ma allora venne rifiutata.

Oggi però si può tornare finalmente a parlare apertamente con i Blues in modo tale da poter trovare un punto di incontro, con i bianconeri che sarebbero davvero felicissimi di poter portare avanti la trattativa con il laterale Ben Chilwell, con il ragazzo da poco rientrato da un grave infortunio.

Alex Sandro può liberare Chilwell alla Juventus

Sicuramente Alex Sandro è un giocatore che sta cercando in tutti i modi di poter convincere sempre di più la Juventus a mantenerlo, ma ormai il tutto sembra ai minimi storici.

Poter andare al Chelsea comunque per lui sarebbe sicuramente la grandissima occasione di rimanere all’interno di una squadra di grande e blasone che ancora oggi disputa la Champions League e che da poco ha cambiato società.

Per questo motivo tutti i giocatori dei Blues sono in questo momento a rischio cessione, con l’esonero di Thomas Tuchel che rende assolutamente chiaro come la voglia della nuova dirigenza sia quella di creare un qualcosa di proprio.

A questo punto Chilwell potrebbe essere sicuramente messo sul mercato, considerando infatti come il britannico sia un giocatore che da poco è rientrato da un gravissimo infortunio, ma che potrebbe diventare determinante per la Juventus.

Vedremo quello che succederà nel prossimo futuro, ma a gennaio si tornerà ancora una volta a parlare insistentemente sempre di più di una serie di trattative, con Alex Sandro che da troppo tempo sembra un passo dalla Premier League e dunque i buoni rapporti tra i dirigenti di Torino e di Londra potrebbero far scattare il definitivo sì.