Bremer è l’uomo giusto per la Juve? Un dato non sta lasciando tranquilli

Bremer è stato uno degli acquisti più cari della sessione estiva, con la Juve che però vuole capire se può essere l’uomo giusto da subito.

Una delle cose più importanti della Juventus di questa sessione di mercato è stato sicuramente l’acquisto del brasiliano Bremer, uno di quei difensori che sicuramente si è messo in luce già nello scorso campionato in Serie A con la maglia del Torino, ma la situazione sta degenerando.

Bremer
Ansa Foto

Uno dei giocatori in assoluto che ha saputo dimostrare nello scorso campionato di poter essere tra i migliori difensori in Italia in questi ultimi anni è stato Bremer.

Giocare con il Torino però sembrava davvero limitante per lui, per questo motivo non ci ha pensato assolutamente due volte per poter accettare la trattativa che lo avrebbe portato agli acerrimi rivali della Juventus.

In molti però avrebbero pensato che il suo inserimento nella formazione titolare sarebbe stato abbastanza graduale, considerando soprattutto come il ragazzo non abbia mai giocato in una grande realtà.

In realtà Massimiliano Allegri ha dovuto fargli necessità virtù, con una serie di infortuni che lo hanno sicuramente obbligato a schierarlo fin da subito come titolare il sudamericano, con le sue prestazioni che però sono state a fasi alterne.

Dopo la partita contro il Paris Saint Germain è sembrato assolutamente necessario per lui un periodo di pausa, in modo tale da poter riprendere il fiato e tornare a essere così un giocatore determinante per Madama.

Infatti contro la Salernitana con tutta probabilità Bremer rimarrà in panchina, una situazione che però sta già creando i primi problemi, vedendo infatti come le alternative non sembrano essere assolutamente del livello richiesto.

A questo punto dunque ci si sta domandando sempre di più se l’acquisto del brasiliano per ben 50 milioni di euro dai cugini granata sia stato un vero affare da parte della Vecchia Signora, considerando infatti come a Torino, sponda bianconera, il rendimento deve essere fin da subito di primo livello.

Bremer ha bisogno di tempo, ma non troppo

Nessuno mette assolutamente in dubbio il fatto che Bremer possa essere visto e apprezzato come uno dei migliori difensori di tutto il campionato, ma allo stesso tempo il suo rendimento deve alzarsi.

Ormai non gioca più per una squadra come il Torino, una di quelle che si deve sempre e comunque accontentare di poter cercare di vivacchiare a metà classifica, adesso gli obiettivi sono ben diversi.

Lo stesso Massimiliano Allegri infatti non ha mai nascosto che i vari giocatori che arrivano da squadre in medio basso livello devono riuscire il prima possibile a fare quello step decisivo per poter giocare con la Juventus.

I bianconeri infatti sono una delle realtà più importanti non soltanto a livello del calcio italiano ma più in generale a livello internazionale, per questo motivo bisogna sempre e comunque mantenere alta la concentrazione.

La possibile esclusione dalla partita contro la Salernitana dunque obbligherà Bremer a dimostrare di poter essere un giocatore che sa accettare la panchina nei momenti fondamentali del campionato, con la speranza che possa tornare ancora più carico.