Calciomercato Juventus, per Danilo offerta che non si può rifiutare: si tratta

Danilo è stato un giocatore che ha saputo migliorarsi sempre di più con la maglia della Juve, ma ora lo vogliono davvero in tante squadre.

In questo momento la Juventus sta cercando sempre di più di poter avere a disposizione una squadra che possa essere in grado di lottare per grandi traguardi e soprattutto per quello Scudetto che manca dal 2020, ma già da gennaio ci potrebbe essere la clamorosa cessione di Danilo.

Danilo
LaPresse

Uno dei giocatori che sicuramente è cresciuto in maniera davvero sempre più esponenziale negli ultimi anni con la maglia bianconera è stato il brasiliano Danilo, un ragazzo che era arrivato per sostituire un campionissimo come gioca Joao Cancelo.

Era proprio questo il motivo essenziale che aveva portato molti di fuori della Juventus a non essere per nulla contenti del suo arrivo, con le sue prime prestazioni che non avevano per nulla convinto.

Nel corso del tempo però ha imparato a conoscere sempre di più la nostra Serie A e dunque è riuscito a diventare un giocatore davvero determinante, con la sua crescita da quando è arrivato Massimiliano Allegri che sicuramente è evidente a tutti.

L’obiettivo dunque sarà in qualche modo provare a dare la possibilità alle ragazze di diventare sempre di più un punto di riferimento della squadra, anche se il suo miglioramento lo ha portato a finire nel mirino di diverse grandi squadre.

Non si può dunque escludere il fatto che a questo punto Danilo possa diventare un giocatore assolutamente adatto anche per poter essere inserito all’interno di una trattativa con il Bayern Monaco.

La squadra di Nagelsmann sarebbe davvero molto intenzionata all’acquisto del sudamericano, un ragazzo che può essere senza alcun tipo di problema sia un terzino che un centrale di difesa il che lo rende assolutamente completo.

La Juventus però vorrebbe avere delle garanzie soprattutto da un punto di vista tecnico, per questo motivo sto cercando in tutti i modi di inserire all’interno della trattativa Lucas Hernandez, il fratello di Theo che a Monaco ha vissuto fasi alterne.

Danilo è determinante per arrivare a Lucas Hernandez

A questo punto bisognerà solamente aspettare il mercato di gennaio, se non addirittura quello estivo, per capire se questa trattativa davvero clamorosa possa arrivare a buon fine.

Indubbiamente Danilo un giocatore che è cresciuto in maniera davvero esponenziale nell’ultimo periodo, con grandezza che rappresenterebbe però un elemento di grande qualità.

Il francese infatti sa giocare senza alcun tipo di problema sia nella corsia laterale che al centro, il che lo renderebbe davvero l’uomo perfetto per poter sostituire il brasiliano.

A migliorare ancora di più la situazione sarebbe inoltre il fatto che già suo fratello Theo gioca in Italia, con il laterale che si è messo in evidenza secondo me del Milan, dunque il suo inserimento potrebbe essere favorevole.

Sarebbe davvero un peccato perdere un giocatore come Danilo che è cresciuto in maniera davvero sempre più esponenziale con la maglia della Juventus, ma per poter arrivare a uno dei grandi difensori d’Europa come il francese bisogna fare un sacrificio.