La Volkswagen Passat è ancora più bella: le importanti modifiche

La Volkswagen Passat è senza ombra di dubbio uno dei migliori capolavori degli ultimi anni della nota casa tedesca con la sede a Wolfsburg.

Non ci sono dubbi sul fatto che la Germania sia una delle nazioni più importanti per quanto riguarda la produzione di automobili, con uno dei marchi più importanti che è sempre stato visto come la Volkswagen, con la casa di Wolfsburg che di recente ha saputo realizzare la Passat Variant.

Volkswagen
Adobe

La crescita è sempre più esponenziale di una serie di marchi automobilistici nel corso degli anni ha obbligato sempre di più anche a quelli più noti a dover continuare sempre di più a realizzare grandi modelli.

La Volkswagen è sempre stato considerata come uno dei punti di riferimento dell’ingegneria tedesca nel corso degli anni, ma anche nell’ultimo periodo ha dovuto realizzare un grandissimo capolavoro.

La Passat infatti è sempre stata vista come una delle migliori della gamma di Wolfsburg, ma bisognava in qualche modo cercare di poterla perfezionare, con la realizzazione della Variant che è uno spettacolare Suv a modalità station wagon.

Le dimensioni sono davvero molto importanti, vedendo infatti come presenti una lunghezza di 478 cm, una larghezza di 183 ed infine un’altezza di 153 cm il che le permette di essere così una comodissima 5 posti.

A essere sempre di più perfezionate sono state anche le sospensioni e dunque tutte quelle caratteristiche che le permettono così di poter essere estremamente comoda in modo tale da poter garantire una splendida esperienza di guida.

Nel corso del tempo inoltre si è cercato sempre di più di poter dare un indirizzo molto importante per quanto riguarda i consumi, soprattutto la possibilità di poterli mantenere più bassi possibili per questo motivo non è casuale la scelta del motore.

La Volkswagen Passat Variant è solo a gasolio

Nonostante il prezzo del gas stia diventando davvero molto importante e stia creando una serie di grandissimi problemi in tutta Europa, la Volkswagen ha cercato sempre di più di poter realizzare un modello che fosse solamente gasolio.

In realtà ce ne sono di ben tre tipi diversi in modo tale da poter soddisfare tutti coloro che cercano anche delle grandi prestazioni della propria vettura, con la prima che si tratta di un quattro cilindri da 2000 di cilindrata.

Troviamo bene 190 cavalli, il che le dà l’occasione di poter toccare i 214 km/h, senza poi dimenticare come la spesa sia davvero molto limitata a soli 6,4 l di 100 km.

Il prezzo di partenza inoltre è assolutamente più che accessibile, dato che tocca i 42.500 euro, ma per coloro che vogliono avere un brivido maggiore durante la guida ci sono anche delle versioni più complete.

Ecco allora come è possibile acquistare anche la versione intermedia che riesce a toccare i 200 cavalli, dando così modo alla vettura di toccare i 228 km/h e addirittura è ancora più economica per quanto riguarda il consumo medio, arrivando leggermente sopra i 6 litri ogni 100 km.

L’ultima, ma non certo meno importante è quella che presenta 239 cavalli al suo interno e che ha la punta massima addirittura 240 km/h, con il prezzo che però parte da 50.000 euro.