La Volkswagen realizza un nuovo e intrigante crossover: ecco a voi Taigo

La Volkswagen è sempre stata in grado di realizzare una serie di auto di primo piano e livello, con la Taigo che di sicuro è di qualità.

Una delle marche che sicuramente ha saputo unire prestazioni ed efficienza a un prezzo assolutamente accessibile alla maggior parte delle persone è la Volkswagen, tanto è vero che il marchio tedesco ha saputo realizzare un crossover dalle grandi caratteristiche nell’ultimo periodo con la Taigo.

Volkswagen
Adobe

Ci sono stati tantissimi modi in questi ultimi anni di poter vedere come le automobili abbiano cercato sempre di più di trovare delle novità interessanti per poter stupire sempre di più il mondo intero.

Tre marchi più amati del mondo non possiamo assolutamente non citare la Volkswagen, con la nota casa tedesca che ha saputo anche nell’ultimo periodo è riuscita a perfezionarsi sempre di più potendo mettere a disposizione dei clienti la Taigo.

Si tratta di una sorte di crossover abbastanza piccolo, che cerca in qualche modo di ricordare anche il coupé, nonostante le dimensioni siano davvero molto ridotte.

Infatti la sua lunghezza tocca solamente i 426 cm, per una larghezza di 176 e infine un’altezza di 150, ma nonostante questo risulta essere una 5 posti utile per qualsiasi tipo di viaggio.

Gli interni chiaramente non sono eccessivamente rifiniti, ma stiamo comunque parlando di un’utilitaria che come tale deve essere trattata, nonostante la sua fisionomia sia davvero molto simile a una piccola auto sportiva.

Indubbiamente l’obiettivo era quello di poter perfezionare le vetture similari a lei all’interno della gamma come la Polo e la Golf, riuscendo però in qualche modo a creare una sorta di novità interessante anche se delude un pochino la scelta del motore.

La Volkswagen Taigo vuole sfruttare solo la benzina

La Volkswagen Taigo ha deciso di utilizzare solamente la versione a benzina, decisamente un qualcosa abbastanza in controtendenza e soprattutto per l’utilizzo delle utilitarie.

Sembra davvero strano infatti che non sia stata messa come opzione almeno il diesel, ma nonostante questo possiamo vedere come i costi siano molto contenuti.

La prima versione della Taigo presenta un motore 3 cilindri da 1000 di cilindrata con solamente 95 cavalli al suo interno e che gli permette di toccare un massimo di 183 km/h, ma il suo consumo medio è solamente di 5,46 litri ogni 100 km.

Nel mezzo possiamo trovare anche un leggero miglioramento passando a un totale di 110 cavalli, con la velocità che tocca i 191 km/h e ha addirittura un calo anche del consumo medio che passa solamente a 5,41 litri ogni 100 km, questo trattasi assolutamente delle miglior modello e con un prezzo di partenza di 25.000 euro.

Per chi invece volesse avere un modello più prestazionale e veloce consigliamo sicuramente il terzo tipo di Taigo, con al suo interno un 4 cilindri da 1500 di cilindrata.

Il motore infatti è potenziato da ben 150 cavalli che gli permette così di raggiungere bene 212 km/h come picco massimo mantenendo sempre un consumo medio assolutamente accettabile, solamente 6,12 litri ogni 100 km e il prezzo sfiora i 30.000 euro.