Arrivabene ha dato un nome chiaro: sarà un prossimo giocatore della Juventus?

Maurizio Arrivabene è da anni uno dei migliori dirigenti in seno alla Juve, per questo motivo sta cercando di spingere per un gran colpo.

In questi ultimi anni sicuramente la Juventus non può avere la capacità di spesa che aveva in passato, con diversi grandi campioni che dunque devono essere trattati in maniera sempre più precisa, con Maurizio Arrivabene che dunque sta dettando una linea completamente diversa.

Maurizio Arrivabene
Ansa Foto

Non si possono assolutamente negare il fatto che la Juventus sia  la squadra più gloriosa della storia d’Italia, con il numero di scudetti che l’ha portato così è essere la più vincente di tutte.

Questi ultimi anni però sono stati davvero molto complicati, soprattutto da un punto di vista dei risultati che non hanno assolutamente voluto arrivare con due quarti posti estremamente deludenti.

Per questo motivo l’obiettivo della dirigenza sarà quello di poter realizzare così una serie di acquisti che possono in qualche modo migliorare sempre di più la rosa della disposizione di Massimiliano Allegri.

Maurizio Arrivabene sicuramente rappresenta uno dei più importanti dirigenti che possano essere in seno alla società di Madama, con il suo contributo che sicuramente sarebbe determinante per poter arrivare a giocatori di primo piano cercando anche di spendere poco.

Ecco ora come mai l’ex team principal della Ferrari sta cercando in tutti i modi di poter dettare una linea che non vada ad acquistare campioni già fermati, ma l’obiettivo è quello di poter arrivare a giovani in grado di essere lanciati.

La linea è stata ben chiara nel momento in cui si è deciso di sacrificare Zakaria per poter mantenere Nicolò Fagioli, con il centrocampo che però deve essere sempre di più perfezionato, per questo motivo si sta cercando di acquistare Davide Frattesi.

Il centrocampista del Sassuolo sicuramente si sta mettendo in evidenza sempre di più per tutto il suo grandissimo talento, dimostrando giorno dopo giorno come mai tutte quante le grandi squadre italiane hanno deciso di mettere gli occhi su di lui.

Arrivabene prova a stregare Frattesi e il Sassuolo

La presenza di Maurizio Arrivabene sicuramente è stato un grandissimo affare per la Juventus, perché un dirigente come lui è uno dei più importanti a livello internazionale in ambito sportivo.

Con lui infatti si può tornare ad avere una figura come poteva essere in passato quella di Beppe Marotta, ovvero un dirigente che abbia l’intenzione di poter arrivare a giocatori di primo piano senza però spendere cifre esorbitanti.

Frattesi è proprio uno di quegli elementi, un giocatore che sarebbe in grado di poter impostare il gioco e l’azione, senza comunque dimenticare di recuperare palloni.

Al Sassuolo hanno dimostrato di poter lavorare sempre con grande interesse con la Juventus, una di quelle dirigenze che dovrà ancora trattare il riscatto di Locatelli.

La speranza dunque è quella di poter riportare Manuel ancora una volta in Emilia per poter provare a strappare ai neroverdi un giocatore che in questo momento potrebbe rappresentare un elemento di primissimo piano, con Frattesi che dunque sarebbe sicuramente determinante per la mediana di Madama.