La Dacia decide di migliorarsi ancora una volta: la Spring è la più completa

La Dacia è una delle marche che ha voluto realizzare negli ultimi anni una serie di modelli che sono stati in grado di essere apprezzati.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che uno dei marchi automobilistici che si è migliorato sempre di più in questi ultimi anni sia stata la Dacia, con il marchio rumeno che è diventato davvero a tutti gli effetti uno dei più apprezzati, con la Spring che sta ottenendo grande successo.

Dacia
Adobe

Non è assolutamente semplice essere uno dei marchi più importanti per quanto riguarda la produzione di automobile che spesso e volentieri vengono considerate solamente come delle utilitarie.

L’obiettivo infatti deve essere quello di poter realizzare delle vetture che possono essere considerate a buon prezzo allo stesso tempo assolutamente molto affidabili, con la Dacia che ha fatto il colpo grosso.

Sono davvero moltissimi infatti i modelli di primissimo piano che sono arrivati dall’est Europa in questi ultimi anni, con la Dacia Spring che è una di quelle che sarà realizzando i maggiori traguardi.

Si tratta infatti di una citycar completamente elettrica, dalle dimensioni però decisamente molto importanti per essere un’automobile di questo genere.

Vediamo infatti come la sua lunghezza tutti i 373 cm, per una larghezza di 162 ed infine un’altezza di 152 che la fa essere una quattro posti assolutamente adatta per le famiglie.

Chiaramente le rifiniture al suo interno sono abbastanza basilare, anche perché l’obiettivo della Spring non è sicuramente quello di colpire da un punto di vista estetico ma sicuramente da quello dell’affidabilità.

Ciò che colpisce in maniera davvero importante inoltre una scelta anche del motore, dato che la Dacia ha deciso che per questo modello l’unica possibilità sarà quella di poterla acquistare in versione elettrica.

La Dacia Spring può solo essere elettrica

Ormai è diventato davvero sempre più chiaro a tutti quanti come il mondo dell’elettrico diventerà davvero sempre più importante per poter realizzare dei modelli di automobile davvero di primissimo piano, con la Dacia che punta tutto sulla Spring.

Abbiamo potuto assistere infatti la realizzazione di una serie di modelli che stanno ottenendo davvero grandissimo successo, con questo motore che sicuramente non sarà tra quelli più prestazionali ma garantisce grandi traguardi.

Si tratta infatti di una versione che presenta al suo interno solamente 45 cavalli, il che le permette così di toccare solamente i 125 km/h come velocità massima, ma non è sicuramente quello il suo primario obiettivo.

Di sicuro non dispiace l’autonomia basilare di questa meravigliosa automobile, dato che nel mondo dell’elettrico a toccare quota 232 km non è assolutamente semplice in particolar modo se si vuole andare al risparmio.

La capacità inoltre del consumo medio in kWh di 13,9 litri ogni 100 km, il che comunque le permette così di essere assolutamente in grado di poter avere una ricarica abbastanza rapida.

 

Sicuramente non si tratta della versione elettrica con le migliori prestazioni, ma allo stesso tempo un prezzo di partenza di 21 mila euro è davvero il minimo assoluto che si possa trovare in giro per il mondo se si vuole cercare di acquistare questo tipo di carburante.