Audi e-Tron GT: quando elettrico vuol dire velocità e prestazioni

La Audi è una delle auto che senza alcun tipo di dubbio è stata in grado di poter avere delle grandi prestazioni con la e-Tron Gt elettrica.

Non si può assolutamente negare il fatto che la Germania sia una delle nazioni più importanti per quanto riguarda la realizzazione di automobili, con la Audi che ha saputo crescere sempre di più negli ultimi 30 anni per poter raggiungere i livelli delle vicine di casa Mercedes e BMW.

Audi
Adobe

È diventato ormai sempre più chiaro come nel prossimo futuro il mondo dell’elettrico conquisterà completamente quello dell’automobilismo, per questo motivo sono già tantissimi i marchi che stanno cercando di perfezionarsi a questo punto di vista.

Sicuramente uno dei nomi più importanti che si possono essere per la strada delle quattro ruote è quello legato all’Audi, con la nota casa bavarese che dunque sta cercando in tutti i modi di poter realizzare dei modelli che mantengano alto il proprio nome anche in versione elettrica.

Nell’ultimo periodo è stata dunque realizzata la prima berlina completamente elettrica della storia della Audi, però il suo nome che la e-Tron GT, una vettura estremamente appariscente, con una lunghezza che sfiora i 5 m, una larghezza a ridosso dei 2 m e un’altezza abbastanza contenuta di 141 cm.

Nonostante però queste dimensioni davvero molto importanti, delude parecchio il bagagliaio che sembra essere stato completamente dimenticato dalla casa bavarese dato che presenti un contenimento che varia solamente tra i 350 e i 405 litri.

Chiaramente non potevano che essere estremamente rifiniti gli interni, con la variante tecnologica che è stata sempre di più perfezionata con una serie di display al suo interno che garantiscono così grande facilità di guida.

Quello che sicuramente incuriosisce maggiormente gli amanti dell’Audi però è la versione elettrica, per questo motivo possiamo notare come ci siano ben due varianti diverse per la e-Tron GT.

La Audi e-Tron GT è perfetta ovunque

La prima versione elettrica che è stata fatta per la e-Tron GT presenta al suo interno ben 721 cavalli con un consumo di kilowatt che arriva fino ai 530, ma già che sicuramente risulta essere apprezzata dai compratori è la grande autonomia, con i suoi 487 km che la rendono tra le più prestazionali dalla gamma elettrica.

Non è troppo contenuto il consumo medio, dato che ogni 100 km vengono consumati 20 kWh, ma nonostante questo la casa bavarese ha assicurato che per poter raggiungere l’80% dell’autonomia basta semplicemente una ricarica da 25 minuti.

Con questo gioiellino si può anche sfrecciare per le strade di tutto il mondo, con il picco massimo che tocca i 245 km/h e il costo parte da 106.000 euro.

L’Audi però non si è fermata certamente qui, per questo motivo c’è un’altra versione elettrica ancora più prestazionale e più potente, con ben 878 cavalli al suo interno e che tocca così i 250 km/h.

L’aumento di velocità però è davvero minimo con il consumo medio che cresce a 20,6 kWh ogni 100 km, ma ciò che lievita e non poco è il prezzo di questa versione chiamata RS, dato che si passa da 106 a 152.000 euro.