La Mazda sfreccia nella notte: la 3 Sedan non teme grandi confronti

La Mazda ha saputo perfezionarsi negli ultimi anni avendo modo di poter realizzare una serie di modelli favolosi come la 3 Sedan.

Molte macchine hanno cercato sempre di più di perfezionarsi nel corso degli anni, con la Mazda che ha continuato giorno dopo giorno a realizzare dei modelli assolutamente incantevoli, ma forse il capolavoro assoluto è arrivato con la realizzazione della 3 Sedan.

Mazda
Adobe

Una delle cose più chiare e lampante a tutti è il fatto che il mondo dell’automobilismo sta cercando sempre di più di perfezionarsi e di modificarsi per poter rimanere al passo coi tempi.

Una delle case automobilistiche come la Mazda infatti ha deciso di migliorare sempre di più e la propria gamma e il proprio listino prezzi, in modo tale da poter essere sempre di più competitivo e poter realizzare grandi modelli.

Ecco dunque come mai anche nell’ultimo periodo c’è stata la possibilità di poter dare vita a una splendida berlina come la 3 Sedan, una di quelle che sicuramente è tra le più apprezzate della casa di Hiroshima.

Troviamo infatti delle caratteristiche davvero molto particolari, con la sua lunghezza che tocca i 466 cm, una larghezza di 180 ed infine un’altezza di 144 cm, il che le permette di essere estremamente classica ed elegante senza poi dimenticare come sia una cinque posti favolosa.

L’idea della casa del Sol Levante infatti è sempre stata quella di poter realizzare delle vetture che potessero guardare al futuro senza però dimenticare la tradizione e dunque poter far contenti davvero tutti i vari compratori.

Infatti anche per questo modello si è cercato sempre di più di non badare a spese soprattutto di osservare nel miglior modo possibile i dettagli ma ciò che sicuramente è apprezzato maggiormente è il totale passaggio all’ibrido.

Quanti modelli di ibrido per la Mazda 3 Sedan

La volontà di poter realizzare delle macchine che possano essere sostenibili per l’ambiente sta portando sempre di più la realizzazione di una serie di vetture in questo momento ibride, per poi arrivare definitivamente all’elettrico.

Con la 3 Sedan la Mazda sicuramente è stata in grado di poter realizzare uno di quei modelli che possono essere maggiormente apprezzati, con delle caratteristiche che le permettono di essere più competitiva con la concorrenza.

Il primo modello infatti la troviamo con un motore 4 cilindri da 2000 di cilindrata, con all’interno una potenza di 122 cavalli e una velocità massima che tocca i 202 km/h, per un consumo medio solamente di 5,4 litri ogni 100 km e il costo parte leggermente sotto i 30.000 euro.

Questo si tratta della versione basilare, perché andando avanti troviamo anche come il motore ibrido sia stato potenziato con la versione da 150 cavalli, in questo caso con la velocità massima che tocca i 211 km/h e il consumo medio è assolutamente invariato.

Chiudiamo infine con la versione migliore in assoluto, con il motore che rimane sempre un 4 cilindrata 2000 di cilindrata, ma a migliorare sono consumi e prestazioni.

 

La potenza infatti tocca addirittura i 186 cavalli, il che le permette così di arrivare fino a 216 km/h, ma a calare è incredibilmente anche il consumo medio che arriva solamente a 5,1 litri ogni 100 km, per una spesa iniziale che aumenta fino a 35.000 euro.