La Citroen si addentra nell’elettrico: ecco perché tutti vogliono la e-Berlingo

La Citroen è stata in grado di poter realizzare anche di recente una serie di modelli che sono stati in grado di perfezionare la sua gamma.

Ci sono davvero tantissime marche di automobili che negli ultimi anni stanno cercando sempre di più di potenziare la propria gamma da un punto di vista dell’elettrico, con la Citroen che dunque ha provato nell’ultimo periodo a realizzare la e-Berlingo.

Citroen
Adobe

È diventato davvero sempre più chiaro a tutti quanti come ormai siamo prossimi alla grande rivoluzione che porterà il mondo dell’automobile a diventare sempre maggiormente elettrico, per questo motivo si stanno realizzando i primi prototipi.

Per i più scettici è indubbio ricordare che queste sono solamente delle auto “tentativo” dunque sicuramente quando l’elettrico diventerà su scala mondiale non saranno certamente queste le vetture utilizzate che hanno ancora diversi limiti.

Finché non si prova però non si avrà mai l’opportunità di poter arrivare alla realizzazione di vetture di primissimo piano, per questo motivo anche la Citroen ha cercato sempre di più di realizzare dei modelli assolutamente di prestigio in questo ruolo, come per esempio la e-Berlingo.

Si tratta di un’automobile che ha tutta l’intenzione di poter essere adatta per le famiglie, essendo una multispazio davvero delle dimensioni importanti, nonostante la lunghezza sia abbastanza contenuta e raggiunga solamente 440 cm, ma se rifà in larghezza, ben 185 cm, e in altezza, 184 cm.

L’interno sicuramente non è estremamente rifinito, nonostante presenti delle linee davvero molto interessanti da un punto di vista esterno, con l’illuminazione che permette così di avere una vista maggiore in caso di guida notturna.

I difetti sicuramente non mancano, vedendo infatti come soprattutto in curva abbia dei problemi di stabilità, non tanto da un punto di vista della tenuta, ma sicuramente per quanto riguarda le vibrazioni, ma ciò che sicuramente è da apprezzare è lo sforzo per l’elettrico.

La Citroen e-Berlingo prova a sfondare con l’elettrico

Dunque in questo momento è diventato sempre di più evidente come la Citroen per la e-Berlingo abbia deciso di puntare davvero tutto sulla qualità del motore elettrico, vedendo infatti come al suo interno abbia piazzato ben 136 cavalli che le permettono così di arrivare fino a 135 km/h.

Non intriga troppo l’autonomia, dato che tocca solamente i 280 km massimi, ma sicuramente ciò che è da apprezzare non poco è la grande abilità nell’aver ridotto e di molto il consumo.

Infatti il motore può essere ricaricato davvero in brevissimo tempo, dato che al suo interno siano presenti indicativamente meno di 6 kWh, il che le permette di poter spendere solamente 1,9 kWh ogni 100 km.

Ecco il nome qual è stata la grandissima forza della Citroen nel poter realizzare questa e-Berlingo che sta avendo davvero grande successo nonostante qualche difetto che sicuramente verrà perfezionato nel corso del tempo.

https://youtu.be/HQfxgV8_c-k

Come tutte le elettriche però il costo di partenza non è sicuramente ridotto, ecco dunque come mai la versione base, chiamata M Live parta da un prezzo di 34.100 euro, con il massimo che invece è ottenuto dalla M Shine che arriva a 7 posti e sfiora i 40.000 euro.