Lexus, ma che cosa hai combinato? Con la LC ti sei veramente superata

La Lexus ha avuto modo sempre di più di realizzare una serie di vetture davvero molto prestazionali e per questo motivo hanno avuto successo.

Ci sono dei modelli che hanno saputo diventare sempre di più famosi in giro del mondo dell’automobilismo, con la Lexus che nell’ultimo periodo si è perfezionata sempre di più potendo realizzare un capolavoro assoluto come la LC.

Lexus
Adobe

L’obiettivo delle quattro ruote è sicuramente quella di potersi perfezionare sempre di più nel corso del tempo, con la Lexus che ha saputo essere sempre di più considerato come una delle grandi case automobilistiche di lusso.

Nell’ultimo periodo infatti c’è stata anche l’opportunità di poter dare vita a uno straordinario modello come la LC, uno di quei Coupé che sicuramente è destinato a scrivere la storia delle quattro ruote.

A questo punto dunque si può vedere assolutamente come l’obiettivo della casa automobilistica sia stata quella di poter realizzare una vettura che possa essere considerata assolutamente elegante e allo stesso tempo che possa guardare nel miglior modo possibile al futuro.

Diciamo che fatto 30 si poteva anche fare 31, con le dimensioni che la portano ad avere 477 cm di lunghezza, una larghezza di 192 ed infine un’altezza di 135,00 per questo motivo il fatto che sia una 4 posti è un po’ limitante.

Nonostante questo però non possiamo assolutamente negare il fatto che ci sia uno straordinario sviluppo da un punto di vista tecnologico, con un display a dir poco incredibile che si trova tra un sedile e l’altro.

Si tratta infatti di una vettura assolutamente completa avvenieristica, con la speranza di poter far sì che possa essere di esempio per tutte quelle che verranno, compreso anche la scelta del motore, che si divide in due categorie ben diverse.

La Lexus LC tra benzina e ibrido

Per quanto riguarda la realizzazione delle automobili sportive non si può assolutamente negare il fatto che siano ancora tantissimi compratori che sono assolutamente irremovibili sulla scelta della benzina.

Non si può assolutamente negare il fatto che questo tipo di carburante permetta di poter ottenere le migliori prestazioni e dunque se si spendono determinate cifre per caratteristiche così evidenti bisogna anche avere un certo tipo di riscontro.

Ecco allora che la Lexus ha la possibilità di consegnare la LC con un motore a 8 cilindri da 5000 di cilindrata, con al suo interno una straordinaria potenza da ben 477 cavalli e inoltre una velocità che di massima che arriva a 270 km/h.

Questa versione viene considerata quella basilare, con un prezzo che parte da 124.000 euro per la a, mentre la Bespoke è da 131.000 euro, ma c’è anche l’opportunità di passare all’ibrido.

Possiamo notare infatti come le caratteristiche siano sicuramente meno prestazionali, tanto è vero che già il motore è un 6 cilindri da 3500 di cilindrata, con la potenza di 359 cavalli.

Anche la punta massima di velocità è leggermente inferiore, dato che non va oltre ai 250 km/h, ma in questo caso c’è un deciso crollo dei consumi medi passando solamente 8,1litri in 100 km, con il prezzo però tra la versione a benzina e ibrida è totalmente invariato e dunque potrebbe spingere verso l’acquisto di quest’ultimo.