La Lexus scopre un nuovo mondo: la NX è davvero troppo avanti

La Lexus è una delle marche che ormai sono state in grado di farsi conoscere sempre di più in giro per il mondo e dunque con la NX spopola.

Avere la possibilità di realizzare delle vetture che possano essere sempre di più apprezzate ammirate nel corso del tempo è sicuramente è stato uno dei grandissimi traguardi di una delle automobili come la Lexus, con la NX che è un grande successo nell’ultimo periodo.

Lexus
Adobe

Una delle automobili che ha potuto migliorarsi sempre di più per poter essere considerata assolutamente favolosa nel suo ruolo nel mondo è stata la Lexus.

La marca giapponese infatti ha dimostrato sempre di più giorno dopo giorno di poter essere viste e apprezzata da tutti quanti per i suoi grandissimi modelli, con i Suv che stanno iniziando ad appassionare sempre di più.

Sono stati realizzati davvero tantissimi modelli in questi ultimi anni di questo particolare tipo di automobile, con una di quelle che però sicuramente ha potuto ottenere i maggiori risultati che si tratta della NX.

Le dimensioni sono davvero molto importanti, con la lunghezza che tocca i 466 cm, la larghezza di 187 ed infine la altezza ben 164 il che la fa essere leggermente più grande rispetto alla RX, ma allo stesso tempo più contenuto rispetto alla UX.

Forse è proprio per questo motivo che può essere considerata la migliore in assoluto di questa gamma da parte della Lexus, con dunque il tutto che viene visto come essenziale e nulla viene lasciato al caso.

L’unico difetto che può essere visto da un punto di vista ergonomico può essere il fatto che ci sia il clima posizionato in maniera abbastanza bassa, il che lo fa essere davvero di difficile manovrabilità per il guidatore, ma oltre a questo è davvero difficile trovare altre problemi.

La Lexus NX si dedica all’ibrido

Come tantissime altre sue sorelle giapponesi anche la Lexus ha deciso sempre di più di dedicarsi al mondo dell’ibrido, ecco dunque come in questo caso ci siano due opzioni diverse.

La prima si tratta infatti della Full Hybrid, con il motore principale che è quello benzina, con la suo interno una quattro cilindri da 2500 di cilindrata, il che le permette così di poter toccare 243 cavalli e una velocità massima di 200 km/h.

Il consumo è assolutamente di primissimo livello, vedendo infatti come tocchi solamente i 6 litri ogni 100 km, anche se a essere davvero molto importante è il prezzo complessivo, dato che tocca i 62.000 euro.

Molto positivo inoltre anche il rapporto qualità prezzo per quanto riguarda il plug-in, probabilmente la versione migliore in assoluto della gamma.

Anche in questo caso troviamo un 4 cilindri da 2500 di cilindrata con 185 cavalli di potenza e che in questo caso le danno l’opportunità di arrivare a 200 km/h, ma è pazzesco il consumo medio.

Ecco dunque come riusciamo ad arrivare incredibilmente alla spesa solamente di 1,1 litri ogni 100 km, praticamente nulla, con l’elettrico che ha un ruolo davvero fondamentale.

In questo caso aumenta e non poco il prezzo, dato che arriva ben 68.500 euro, il che la fa essere considerata sicuramente come una delle più costose, ma anche una delle più prestazionali.