McKennie, dalle esubero a titolarissimo: ha soffiato il posto a lui

Weston McKennie è uno dei giocatori più interessanti che ci possano essere in questo inizio di campionato difficoltoso per la Signora.

L’inizio del campionato della Juventus non è stato sicuramente dei più semplici, ma un giocatore è riuscito in qualche modo a far riportare il sereno a Torino, con le prestazioni di Weston McKennie che sono decisamente migliorate rispetto al passato.

Weston McKennie
Ansa Foto

In questa stagione la Juventus ha sicuramente bisogno di poter tornare a lottare per lo Scudetto, un traguardo che manca dal 2020, decisamente troppo per una squadra blasionata come la Signora.

I rinforzi in estate non sono sicuramente mancati, ma Massimiliano Allegri ha bisogno di gente che possa essere immediatamente pronta per poter conoscere nel miglior modo possibile i suoi schemi tattici, per questo motivo si sta affidando sempre di più a Weston McKennie.

Lo statunitense infatti ha dalla sua parte una grandissima capacità di adattamento in qualsiasi posizione del campo, per questo motivo riesce senza alcun tipo di problema a giocare sia da esterno in un centrocampo a quattro che era interno in un centrocampo a tre.

Non ci sono assolutamente dubbi che la sua rete contro il Paris Saint Germain in Champions League, seppur inutile ai fini del risultato vista la vittoria per 2-1 dei francesi, gli ha dato sempre di più fiducia per poter convincere i tifosi.

Sicuramente si tratta di una situazione nuova per lo statunitense, vedendo infatti come fin dal suo arrivo ci fossero state sempre molte incertezze e dubbi sul suo conto, ma la sua crescita è sotto gli occhi di tutti.

A questo punto non è neanche impossibile pensare che i bianconeri possano continuare sempre di più su questa linea statunitense, con la speranza di poter arrivare all’acquisto anche del centrocampista offensivo del Chelsea Pulisic.

McKennie chiama Pulisic alla Juve?

A questo punto dunque diventerebbe completa la situazione statunitense in casa Juventus, con questa nazione che sicuramente è in netta crescita del mondo calcistico.

In pochi infatti avrebbero mai pronosticato che gli Stati Uniti avrebbero potuto regalare al calcio una serie di giocatori di grande talento come sta accadendo nell’ultimo periodo, con il talento dei Blues che sicuramente rappresenta il migliore di sempre della storia americana.

McKennie potrebbe essere sicuramente un grandissimo sponsor per poter convincere il compagno di nazionale a vestire il bianconero, con Pulisic che potrebbe rappresentare perfettamente quel post Dybala che alla fine non è stato rimpiazzato.

Inoltre in questo periodo la situazione legata allo stesso Weston è sicuramente più che positiva, con la sua capacità di poter scorrazzare per tutte le zone del campo che lo stanno rendendo davvero uno stacanovista.

Sicuramente la sua capacità di potersi inserire in zona gol gli ha permesso così di scacciare davvero molte critiche, considerando come fossero molti tifosi della Juventus non convinti della sua conferma.

Il campionato è sicuramente ancora molto lungo ed è solamente iniziato, ma McKennie può rappresentare senza alcun tipo di problema uno di quei giocatori adatto per poter stravolgere completamente le gerarchia di una squadra vogliosa di vittoria.