Vlahovic continua a non convincere: i dati impietosi del serbo

La Juve era convinta che con Dusan Vlahovic avrebbe avuto un giocatore di grande livello per poter essere grande anche a livello europeo.

Dopo la pesante sconfitta contro il Benfica in Champions League eliminata sempre più problematica la situazione per la Juventus, con la qualificazione che sembra davvero ormai impossibile e con Dusan Vlahovic che è stato messo nella lista dei colpevoli.

Vlahovic
LaPresse

Sicuramente bisogna dare tempo a un giocatore classe 2000 e che alla Juventus da nemmeno un anno, essendo arrivato verso la fine del gennaio del 2022, ma la situazione attorno a Dusan Vlahovic si sta facendo sempre più complicata.

Il cannoniere serbo infatti sembra davvero avere le polveri bagnate in Champions League, con il suo rendimento che sta diventando davvero sempre più preoccupante e deludente, vedendo anche la prestazione con il Benfica.

Ancora una volta dunque l’ex giocatore della Fiorentina non è riuscito ad andare a segno, ma soprattutto so che sta preoccupando e non poco è il fatto che sia completamente fuori dal gioco.

Per molto tempo infatti è sempre stato additato Massimiliano Allegri il reale colpevole del mancato sfruttamento delle grandissime potenzialità di Vlahovic, con il balcanico che continua a essere un corpo estraneo alla squadra.

Le statistiche nella massima competizione Europea continuano sempre di più a essere disastrose, perché nonostante fosse partito nel miglior modo possibile, con la rete all’esordio con il Villarreal dopo soli pochi secondi da lì in poi è partito il blackout.

Già nella sfida del Madrigal contro gli spagnoli non è più riuscito a rivelarsi realmente pericoloso, con il crollo definitivo che è arrivato a Torino contro i valenciani, con uno 0-3 che ha costretto ancora una volta Madama a uscire agli ottavi di finale.

La speranza era quella di poter cambiare completamente il trend all’inizio di questa Champions League, ma in realtà sembra ancora tutto assolutamente indifferente.

Zero gol contro il Paris Saint Germain e zero gol contro il Benfica, con il digiuno che ormai è davvero troppo duraturo.

Vlahovic non sa più segnare in Champions

In queste quattro partite giocate da Dusan Vlahovic in Champions League, tra le due dell’anno scorso contro le Villarreal e quelle di questo campionato, è davvero incredibile notare il dato a dir poco disastroso per quanto concerne le reti segnate.

Andando a spulciare infatti i numeri legati ai minuti troviamo infatti come per i restanti 89 minuti della prima gara con il Villarreal non abbia mai segnato, aggiungendo sempre e comunque altri 90 minuti, dunque il suo digiuno ormai è di 359 minuti.

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare a un crollo così importante delle prestazioni di Dusan Vlahovic, per questo motivo si cercherà in tutti i modi di poterlo ritrovare il prima possibile, anche se non può essere solamente una questione tattica.

Infatti la differenza di prestazione nei confronti del suo compagno di squadra Arkadiusz Milik sono evidenti e sotto gli occhi di tutti, con la speranza che i due possano finalmente collaborare.

Stiamo parlando infatti di una delle coppie di attacco più importanti che ci possano essere a livello internazionale, ma finché sarà solamente il polacco a segnare con continuità allora per la Juventus sarà davvero molto difficile puntare ai grandi traguardi.