Quali sono le auto elettriche che hanno più autonomia? Ecco quanto durano

Le auto elettriche stanno cercando sempre di più di migliorarsi in modo tale da ottenere una grande longevità al termine di un unico pieno.

Da diversi anni nel caso automobilistiche stanno cercando sempre di più di poter puntare sul mondo dell’elettrico in modo tale da poter arrivare il prima possibile alla tanto attesa rivoluzione, ma uno dei grandi problemi in questo momento è legato all’autonomia e dunque vediamo quali sono quelle più performanti.

Auto elettriche
Adobe

L’obiettivo deve essere sicuramente quello di poter arrivare il prima possibile a un mondo intero governato dalle automobili elettriche, nonostante queste versioni siano ancora molto sperimentate e ricche di problemi.

La batteria dovrà sicuramente essere modificata da cima a fondo e soprattutto dovrà essere rinforzata l’autonomia perché risulta molto complicato dover fare un pieno che dura diverse ore ogni 100/200 km.

Ci sono però delle automobili che stanno cercando sempre di più di potersi perfezionare e avere già a disposizione dei modelli che possono in qualche modo essere prestazionali e soprattutto avere una buona durata di batteria.

Tra le 10 che hanno ottenuto i maggiori traguardi in questo 2022 non possiamo assolutamente non citare la Audi, con la Q4 E-Tron Sportback che ha la possibilità di toccare i 532 km con un solo pieno.

Ovviamente anche la Tesla ha saputo migliorarsi sempre di più, con la vettura legata al nome di Elon Musk che ha realizzato la Model Y e in questo caso si migliora di un solo km toccando i 533.

Molto bene anche l’industria spagnola in questi ultimi anni con in particolar modo il nome legato alla Cupra, con la casa automobilistica iberica che ha realizzato la Born che si basa sul motore Volkswagen e raggiunge i 540 km di autonomia.

All’interno della top 10 in settima posizione troviamo anche la Model X della Tesla, ma sicuramente uno di quelli maggiormente amati è quello legato al nome della BMW, con la i4 che presenta al suo interno la bellezza di Ben 544 cavalli che le permettono di toccare i 590 km di autonomia.

La Germania domina le auto elettriche: ecco la più autonoma

Dunque sicuramente le vetture tedesche si stanno dimostrando davvero avanti da un punto di vista elettrico, con Audi e BMW che fanno parte delle 10 vetture più autonome mai realizzate.

Entrando in top 5 però possiamo notare come Ancora una volta la Tesla abbia saputo realizzare grandi modelli, in questo caso con la model 3 con la sua batteria che è stata in grado di superare i 600 km grazie a un totale di 602.

Rimaniamo ancora in territorio statunitense ma in questo caso vogliamo verso la Ford, con la realizzazione della Mustang Mach-E dove in questo caso con 294 cavalli ha l’opportunità di far raggiungere i 610 km di autonomia a questo splendido suv.

Il podio però parla davvero moltissimo tedesco, con il terzo posto che viene raggiunto dalla BMW IX, un Suv straordinario da 523 cavalli in grado di raggiungere i 631 km di autonomia.

Ci avviciniamo sempre di più in cima al podio e troviamo ancora una volta un modello di Tesla, ovvero la Model S che però risulta assolutamente la più veloce tra le auto elettriche in grado di raggiungere i 100 km partendo da fermo in soli 2,1 secondi e con autonomia di 637 ma la migliore viene dalla Germania.

La più prestazionale in assoluto è la Mercedes EQS, con la vettura di Stoccarda che tocca addirittura i 780 km.