Come hanno fatto soldi gli Agnelli? Ecco la risposta che nessuno conosce

Proviamo a rispondere ad una domanda che molto spesso i tifosi bianconeri si sono posti ovvero come hanno fatto i soldi gli Agnelli.

E’ inevitabile come, se si parla di Juventus, la mente fa per forza di cose ad Andrea Agnelli; si tratta, infatti, del presidente del club bianconero, la squadra più titolata d’Italia e tra le più importanti a livello internazionale. Agnelli fa parte di una famiglia che ha reso grande non solo il calcio ma anche un altro settore, quello automobilistico. Due settori decisamente fortunati e nei quali sono stati capaci di muoversi con estrema destrezza.

Agnelli
LaPresse

Come abbiamo precedentemente anticipato, la famiglia Agnelli ha reso importanti due settori; prima di fare le fortune nel mondo del calcio con la Juventus, il suo nome è stato portato in alto grazie all’ambiente automobilistico. In questo ambito è discretamente importante la fondazione della FIAT, uno dei marchi più importante dal punto di vista delle macchine.

Durante il trascorrere degli anni, infatti, la FIAT è stata uno dei marchi con più mercato e questo, ovviamente, ha aumentato il patrimonio degli Agnelli. Al giorno d’oggi è difficile, anzi impossibile, non girare per strada senza vedere una FIAT; queste vetture, nel corso degli anni, si sono evolute restando al passo con i tempi e dando all’automobilista una sensazione di comodità.

E’ corretto quindi sottolineare che la famiglia Agnelli ha costruito la propria fortuna in gran parte con il settore automobilistico. Ambito dove ha molta fortuna ma soprattutto l’intelligenza imprenditoriale.

Agnelli e il calcio: ecco le prossime mosse del presidente bianconero

Non solo il settore automobilistico; la famiglia Agnelli ha investito anche nel calcio con la Juventus grande protagonista. Il club bianconero, dal punto di vista sportivo, non sta vivendo un periodo semplicissimo. Dopo i due quarti posti consecutivi, il nuovo anno è iniziato non nel migliore dei modi come testimoniato anche dal pareggio, non senza polemiche, contro la Salernitana.

Urge cambiare marcia per poter essere una seria contendente per il titolo; gli investimenti sul mercato sono stati fatti, la squadra è forte ma proprietà non è escluso che possa tornare sul mercato nel corso della prossima sessione invernale di mercato. Manca ancora molto e ad oggi sono solo indiscrezioni ma la Juventus potrebbe decidere di anticipare l’intervento in difesa. I bianconeri, infatti, sembrano aver bisogno di un terzino sinistro e un difensore centrale considerando la scelta di Allegri di usare Danilo al fianco di Bremer in assenza di Bonucci. Ripetiamo, però, come un possibile intervento a gennaio al momento non trova nessun tipo di riscontro.