Peugeot ed elettrico: la strana combinazione che porta alla e-Rifter

La Peugeot è uno di quei marchi che ha reso grande il nome della Francia, ma con la e-Rifter sono stati in molti a essere rimasti sorpresi.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che uno ha delle automobili più importanti di tutta la storia della Francia sia stata la Peugeot, con questo noto marchio che ha saputo perfezionarsi sempre di più negli ultimi anni potendo realizzare anche una strana versione elettrica come la e-Rifter.

Peugeot
Adobe

La crescita del mondo dell’elettrico per quanto riguarda le automobili ha portato sempre di più una serie di creazioni che hanno lasciato tutti quanti stupefatti con la Peugeot che però è stata una delle principali da questo punto di vista.

La vettura francese infatti ha potuto realizzare la e-Rifter nell’ultimo periodo, un crossover che ricorda davvero moltissimo una monovolume dalle dimensioni davvero incredibili.

Infatti se andiamo subito ad osservarla notiamo come ci sia la possibilità addirittura di avere due versioni diverse di questa automobile, con la prima che è presente una versione ridotta da una lunghezza di 440 cm, mentre la seconda decisamente più lunga da 475.

A essere ancora più importanti sono sicuramente le altre lunghezze, ovvero quando una larghezza di 185 cm e infine una larghezza di 187 e che dunque le permette di avere parecchio spazio tra la parte inferiore dell’automobile e il terreno, ben 18 cm di luce.

Si tratta dunque di una vettura assolutamente di primissimo piano, soprattutto con la volontà di poter perfezionare sempre di più i suoi interni che le hanno garantito grande successo dal punto di vista estetico, con la possibilità di avere anche l’Advanced Grip Control.

Ciò che però sicuramente ha maggiormente colpito di questa automobile, che può essere senza alcun tipo di problema è sia una 5 che una 7 posti, è stata la decisione del motore, trattandosi di una vettura completamente elettrica.

La Peugeot si lancia nell’elettrico con la e-Rifter

Dunque anche la Peugeot ha deciso di entrare in maniera sempre più importante all’interno del mondo dell’elettrico, con la e-Rifter chi ha diviso davvero molti appassionati per quanto riguarda l’estetica, ma anche il motore non convince.

Non si può assolutamente negare il fatto che quando si acquista una Peugeot sia davvero molto importante avere una grande affidabilità da un punto di vista motoristico e soprattutto per quanto riguarda la tenuta di strada.

Questa versione elettrica sembra davvero un po’ troppo basilare soprattutto per le grandi dimensioni della vettura, considerando come sia solamente una batteria da 136 cavalli che le permette di toccare un massimo di 130 km/h.

A deludere e non poco è anche l’autonomia totale, dato che arriva solamente a quota 280 km, con la costante necessità di doversi fermare per poter rifornire.

Inoltre a essere davvero molto lenta è anche la fase di ricarica, per questo motivo per poter effettuare un viaggio in autostrada potrebbe diventare a tutti gli effetti un vero viaggio della speranza.

Per ridare un po’ di vita alla e-Rifter infatti ci vuole almeno mezz’ora di sosta e si è comunque molto ben lontani anche solo dalla metà del pieno.

A scoraggiare ancora di più i compratori anche il prezzo di partenza, con la versione basilare che tocca i 36.700 euro, forse si poteva fare di più.