La Peugeot si fa sempre più snella: che splendore la 2008

La Peugeot è una della auto che in assoluto ha saputo mettersi in evidenza negli ultimi anni per la realizzazione di modelli davvero unici.

Sono moltissime le automobili di lingua francese che hanno saputo migliorarsi sempre di più nel corso del tempo, con la Peugeot che ha saputo soddisfare davvero tutti quanti i suoi compratori anche con macchine di media grandezza e dalla grande efficienza come la 2008.

Peugeot
Adobe

Ormai sono sempre di più gli anni che sono passati da quando la Peugeot ha saputo ergersi a tutti gli effetti come una delle marche più importanti nel mondo dell’automobilismo, diventando sempre più importante anche fuori dei confini francesi.

Sono comunque stati sempre di più i modelli che sono stati realizzati in territorio transalpino, con la 2008 e nell’ultimo periodo ha saputo essere sempre di più prestazionale dimostrandosi come un crossover dalle piccole dimensioni, ma dalla grande efficienza.

Vediamo infatti come la sua lunghezza tocchi solamente i 430 cm, per una larghezza di 177 e infine l’altezza di 153, ma nonostante questo la rende sicuramente una cinque posti molto comoda e spaziosa.

Da apprezzare sicuramente il fatto come la casa madre abbia deciso di sfruttare sempre di più anche la rifinitura degli interni, permettendole così sempre di più di poter essere assolutamente di grande qualità.

A essere perfezionati sono stati anche gli aspetti tecnologici, vedendo infatti come ci sia la possibilità di avere al centro un impianto multimediale con un display che varia dai 7 ai 10 pollici.

Si tratta comunque fondamentalmente di un utilitaria, dando così l’occasione ai vari compratori di poter scegliere anche la versione con il motore più utile per l’evenienza, con uno sguardo importante anche verso il futuro.

La completezza della Peugeot 2008

Dunque la Peugeot 2008 ha saputo perfezionarsi sempre di più nel corso degli anni per poter avvicinarsi sempre di più alle esigenze di tutti i vari compratori, senza mai dimenticare come le automobili portano sempre dalla versione a benzina.

In questo caso ne possiamo trovare di due modelli diversi, con la prima che rappresenta un tre cilindri da 1200 di cilindrata e con 102 cavalli al suo interno per una velocità massima di 185 km/h, con il consumo medio che è solamente di 5,4 litri ogni 100 km.

A questo punto però la versione migliore sicuramente è la seconda, con 131 cavalli di potenza che le permettono così di toccare anche 196 km/h, con il prezzo che varia solo da 24 a 25.000 euro, con il consumo medio che rimane invariato.

Non poteva poi mancare chiaramente anche la versione a gasolio, anche in questo caso con 131 cavalli, ma con un motore a quattro cilindri da 1500 di cilindrata che le permette in questo caso di abbassare ancora di più i consumi ha solo 4,5 litri di 100 km.

Vediamo infine con l’ultima novità della 2008, ovvero la versione elettrica, con 136 cavalli di potenza che le permettono così di raggiungere i 150 km/h, con la ricarica che potrà essere effettuata dopo 320 km una delle migliori in assoluto nel cerchio dell’elettrico.

In questo caso però ad aumentare in maniera sensibile è sicuramente il prezzo, vedendo infatti come in questo caso il prezzo base tocchi i 40.000 euro.