La Peugeot si perfeziona sempre di più: la nuova 508 SW sfreccia ovunque

La Peugeot ha potuto dimostrare ancora una volta tutta la sua grande abilità nel potersi migliorare realizzando una splendida 508 SW.

Il mondo delle automobili francesi si è perfezionato sempre di più negli ultimi anni, con la Peugeot che ha saputo realizzare ancora una volta un modello davvero sensazionale favoloso, con la 508 SW che dimostra sempre di più le sue qualità.

Peugeot
Adobe

Da diversi anni a questa parte ormai è diventato sempre più chiaro come il mondo delle quattro ruote si debba sempre di più evolvere e perfezionare per poter rimanere al passo coi tempi.

Tra le marche che indubbiamente hanno saputo perfezionarsi nel modo migliore possibile non possiamo assolutamente non citare la Peugeot, con la nota automobile francese che anche nell’ultimo periodo ha realizzato un grandissimo capolavoro.

Si tratta infatti della 508 SW, una famigliare che dà l’opportunità di poter avere grandissimo spazio e di avere l’opportunità di poter vivere un vero e proprio sogno assoluto da un punto di vista della guida.

Le sue dimensioni sono comunque di media grandezza, vedendo infatti come la sua lunghezza tocchi i 479 cm, per un’altezza di 142 una larghezza di 186.

Il tutto la fa diventare sicuramente una delle automobili più comode che ci possano essere sul mercato, vedendo anche come i cinque passeggeri al suo interno possano essere tutti estremamente larghi e non abbiano problemi di tenuta.

Lo sviluppo a livello di confort è stato sicuramente sempre di più perfezionato a tal punto da poter regalare una grandissima esperienza da un punto di vista della guida, con il tutto estremamente inclinato che è stato sormontato e superato dallo spoiler.

A perfezionare sempre di più però i vari livelli di questa straordinaria 508 SW c’è anche il voler guardare sempre di più al futuro con una serie di motori che l’hanno sempre di più perfezionata.

La Peugeot 508 SW guarda al futuro con l’ibrido

Ormai è diventato sempre più chiaro come le varie marche debbano sempre di più cercare di realizzare dei modelli ibridi che possano essere di alto livello, senza però dimenticare i vecchi carburanti.

La 508 SW prima di tutto presenta la modalità a benzina, una di quelle che permette assolutamente di poter avere delle ottime prestazioni pur senza senza avere una cilindrata esagerata, trattandosi di un tre cilindri da 1200 cc e con una potenza di 131 cavalli.

Il costo totale alla fine è di 37.600 euro di partenza, ma sicuramente quella che è maggiormente apprezzata la versione a benzina plug-in.

Infatti questa è una quattro cilindri da 1.600 di cilindrata con ben 224 cavalli al suo interno e le permette di raggiungere addirittura i 230 km/h e di avere un consumo medio solamente di 1,2 l in 100 km.

Sicuramente molto problematico è il costo totale, dato che parte da 51.000 euro, ma per poter avere la versione da 360 cavalli la spesa totale iniziale è sicuramente di almeno 70.000.

 

Vediamo inoltre con la presenza della versione a gasolio, molto simile a quella a benzina con 131 cavalli e una velocità massima di 208 km/h, ma con una grandissima qualità del consumo con soli 4,4 litri ogni 100 km