La Honda dà un calcio al carovita: con la Jazz grandi risultati e bassa spesa (Video)

La Honda è una di quelle vetture che ha saputo dimostrare sempre di più le sue grandi doti per essere completa e molto conveniente.

Il Giappone è sicuramente considerato come una delle nazioni più importanti dal punto di vista della realizzazione di automobili, con la Honda che ha saputo dimostrarsi sempre di più affidabile da questo punto di vista, con una splendida Jazz.

Honda
Adobe

La volontà di potersi migliorare sempre di più all’interno del mondo automobilistico ha spinto davvero tantissime case a realizzare una serie di modelli che potessero essere di primissima fattura e di basso costo.

Il carovita ormai è una triste realtà che sta colpendo tutto il mondo aveva per questo motivo la Honda ha cercato a tutti gli effetti di poter realizzare dei modelli che potessero essere apprezzati pur mantenendo un prezzo accessibile.

A questo punto notiamo come sicuramente uno dei modelli maggiormente apprezzati della casa del Sol Levante sia la Jazz, con questo straordinario modello che nell’ultimo periodo si è perfezionato per l’ennesima volta.

Vediamo infatti come si sia leggermente ingrandita rispetto al passato, con la lunghezza che tocca i 404 cm, per una larghezza di 169 ed infine un’altezza di 153, dandole così occasioni di poter essere a tutti gli effetti una splendida cinque posti.

Non si può però negare come rispetto al passato ci sia stato un intento da parte della casa di produzione di limitare sempre di più l’interesse nei confronti dei dettagli e della precisione interna.

Infatti risulta essere assolutamente molto più semplice ed a un certo punto di vista spoglia rispetto a quella che era la sua precedente versione, ricordiamo infatti come la Honda Jazz sia arrivata alla sua quarta nuova realtà.

Quello che però sicuramente è stato maggiormente apprezzato per la realizzazione di questa nuova Jazz è il fatto che con un modello ibrido ci sia riuscito a mantenere i prezzi assolutamente bassi.

La Honda Jazz è l’ibrido adatto a tutti

Sicuramente la Honda ha saputo migliorarsi sempre di più nel corso degli anni, ma il fatto che abbia mantenuto i prezzi abbastanza abbordabili per tutti quanti le ha permesso così di avere un grande successo.

La casa giapponese infatti è stata in grado sempre di più di potersi migliorare e perfezionare nel corso del tempo, per questo motivo la scelta dell’ibrido è sicuramente al passo coi tempi.

La Jazz presenta un motore 4 cilindri da 1500 di cilindrata, il che le permette di avere al proprio interno una potenza di ben 109 cavalli, senza poi dimenticare come abbia una velocità di 175 km/h come punta massima e soprattutto abbia un consumo eccezionale.

Per poter percorrere infatti 100 km con questa Honda bastano solamente 4,5 litri di benzina, davvero un e non nulla, con il prezzo di partenza che è davvero un capolavoro per tutti quanti.

Uno dei grandi limiti infatti delle versioni legate alla mondo dell’ibrido o dell’elettrico era dettato dal fatto che non ci fosse la possibilità di poter essere accessibile a tutti quanti, dati grandi costi, ma con la Jazz tutti possono arrivarci.

La versione base infatti parte solamente dal 23.200 euro, seppure debba essere acquistata senza grosse pretese, mentre per la versione migliore in assoluto si arriva comunque a un prezzo accessibile, ovvero 28.000 euro.