Rugani ha un colpo segreto: ecco perché può tornare in auge il suo nome

Daniele Rugani è un giocatore in grave crisi di rendimento, con il suo nome che può rialzarsi nei prossimi mesi grazie a un segreto.

L’obbiettivo della Juventus sicuramente quello di poter cercare di tornare a vincere il campionato, con il Tricolore che da due anni ormai fa la sponda sul Naviglio di Milano, con Daniele Rugani che potrebbe diventare inaspettatamente l’uomo giusto per poter sorprendere tutti.

Daniele Rugani
Ansa Foto

Una grande squadra come la Juventus ha bisogno di poter avere sempre a disposizione dei giocatori che possano essere considerati di primissimo piano in modo tale da poter competere sempre ad altissimi livelli.

Daniele Rugani aveva rappresentato una grandissima speranza nel momento in cui era stato acquistato nel 2015 dall’Empoli, con il difensore toscano che purtroppo non è però mai riuscito a confermare le sue grandi aspettative.

Infatti è stato sempre lasciato marcire in panchina con la speranza che potesse sempre di più imparare tramite gli insegnamenti di Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli e Leonardo Bonucci, ma purtroppo la situazione è degenerata.

A far crollare completamente le sue quotazioni è stato il prestito nella stagione 2020-21 la vera disastroso prima al Rennes e poi al Cagliari, con il suo ritorno a Torino che è stato praticamente obbligatorio.

Nonostante questo sembra ancora avere assolutamente diverse cartucce da poter sfruttare, considerando infatti come il ragazzo abbia saputo dimostrare nell’ultimo periodo di essere davvero in grande crescita.

Nella scorsa stagione Rugani infatti aveva dimostrato di essere decisamente migliorato e di essere molto più affidabile, ma il vero segreto sembra poter essere la grande maturità che ha saputo ottenere in questi ultimi anni.

La testimonianza sembra essere arrivata dal suo compagno di reparto storico della Nazionale Under 21, ovvero quell’Alessio Romagnoli che con la maglia della Lazio sembra vivere una seconda giovinezza dopo anni difficili al Milan.

Non è assolutamente da escludere il fatto che è un difensore maturi decisamente più tardi rispetto ad altri ruoli, soprattutto perché ha bisogno di poter entrare sempre di più in sintonia con l’ambiente e con i propri compagni, con Rugani che attualmente ha 28 anni e dunque è nel pieno della carriera.

Rugani cresce e si prende la Juventus

Oltre a questa crescita da un punto di vista mentale della consapevolezza da parte dei Rugani non si può nemmeno escludere che all’interno della difesa bianconera lui possa essere considerato un vero e proprio leader.

In assenza infatti di Leonardo Bonucci è proprio Rugani a essere il difensore con una maggiore esperienza in bianconero, anzi si può dire a tutti gli effetti che è l’unico difensore, assieme al campione d’Europa del 2021, ad aver giocato in passato in una grande squadra.

L’acquisto di Bremer per una cifra incredibile di ben 50 milioni di euro comunque deve essere giustificata dal campo, considerando infatti come il brasiliano fino all’anno scorso giocasse solamente per il Torino, mentre con Gatti si è fatto un vero e proprio azzardo.

Ecco dunque come mai Rugani potrebbe essere sempre di più rivitalizzato nel corso di questa stagione, trattandosi infatti di un giocatore dalle grandi capacità tecniche e soprattutto in questo momento ha ottenuto finalmente quella grande tranquillità nelle giocate, con il suo grande obiettivo che è finalmente quello di poter esplodere in bianconero.