La Volvo si migliora sempre di più: che potenza il Suv C40

La Volvo è ormai da anni considerata come una delle migliori vetture, ecco come mai si è gettata anche nel mondo dei Suv con la C40.

La volontà di poter creare delle vetture che possano diventare sempre di più apprezzate dal grande pubblico ha portato anche la Volvo a migliorarsi sempre di più, con la C40 che sicuramente è uno dei migliori modelli mai realizzati dalla casa svedese.

Volvo
Adobe

Da diversi anni si è cercato sempre di più di poter realizzare una serie di modelli che potessero essere davvero apprezzati da tutti quanti, con la Volvo che ha sempre prodotto dei grandi capolavori.

Si è cercato sempre di più di differenziare le varie automobili che sono presenti all’interno della casa scandinava in modo tale da poter accontentare davvero tutti i gusti possibili e immaginabili con la C40 che ha sicuramente avuto grande successo.

Si tratta infatti di uno dei migliori Suv che siano mai stati realizzati, in particolar modo perché sta cercando sempre di più di perfezionarsi per quanto riguarda il discorso legato all’elettrico.

Ciò che però colpisce immediatamente a vista d’occhio e la grandezza a dir poco esponenziale che si presenta su strada, dato che ha una lunghezza di 444 cm una larghezza di 187 ed infine l’altezza di 159, il che le permette di essere una meravigliosa 5 posti.

Da un punto di vista tecnologico inoltre è stato assolutamente molto perfezionata, realizzando così una serie di sistemi elettronici di primo livello, come per esempio gli Adas che permettono di gestire la batteria attraverso il sistema multimediale.

Ebbene sì, abbiamo parlato proprio di batteria, perché questa C40 è stata realizzata unicamente per poter essere in versione elettrica, nonostante in Svezia si sia pensato di poter dare l’opzione ai suoi compratori.

Le due magiche opzioni della Volvo C40

Infatti la Volvo C40 ha tutte le intenzioni di poter essere un Suv che possa però guardare nel miglior modo possibile al futuro, per questo motivo sono stati realizzati due modelli in versione completamente elettrica.

Il primo di essi è quello basilare, ovvero una batteria con all’interno 231 cavalli di potenza, il che le permette comunque di raggiungere i 160 km/h, non certo poco per essere una versione elettrica e soprattutto di avere un’autonomia di 430 km.

In questo modo c’è la possibilità di poter viaggiare per tantissimo tempo solamente con un pieno, sappiamo infatti come questo sia uno dei grandi problemi legato all’elettrico, ovvero la scarsa capacità di tenuta e soprattutto la lentezza del rifornimento.

Il corso di partenza di questa versione sicuramente importante, dato che tocca i 54000 euro, ma la Volvo ha dato l’opportunità di avere anche una versione migliore.

La seconda infatti realizzata dalla casa svedese presenta al suo interno addirittura 408 cavalli, stando così l’opportunità di sprigionare sempre di più la sua potenza e toccare addirittura i 180 km/h.

Nonostante sia aumentata la potenza,ne dunque ci sia anche una velocità maggiore, non cambia l’autonomia, anzi se per questo aumenta leggermente passando a quota 436 km.

A crescere chiaramente è anche il prezzo, anche se in maniera abbastanza contenuta, dato che tocca i 60.000 euro di prezzo base, un qualcosa che dunque le permette di essere tra le più competitive nella gamma dell’elettrico.