La Volvo si esalta sempre di più: la V90 Cross Country sembra una spada

La Volvo è una delle vetture più storiche del mondo delle auto e anche con la V90 Cross Country ha saputo sbaragliare la concorrenza.

Tra le varie marche automobilistiche che hanno saputo sempre di più elevarsi per la realizzazione di vetture imponenti sicuramente non possiamo non citare la Volvo, con la casa svedese che nell’ultimo periodo si è perfezionata ancora di più con la realizzazione della V90 Cross Country.

Volvo
Adobe

Sono state tantissime le automobili in questi ultimi anni che hanno saputo migliorarsi sempre di più in modo tale da poter essere estremamente prestazionali, con la Volvo che si è migliorata sempre di più nel corso degli anni.

Indubbiamente la casa svedese ha realizzato con la V90 Cross Country uno dei modelli assolutamente migliori che ci potessero essere, con la sensazione di aver dato vita a un Suv con la tendenza a essere quasi un coupé.

Vedendo infatti le sue dimensioni troviamo una lunghezza davvero molto importante, tanto è vero che la lunghezza sia di 496 cm, con la larghezza che arriva a 188 ma l’altezza è solamente di 154, dunque i numeri sono davvero importanti, ma non si tratta solamente di una dimensione in grandezza, ma soprattutto in lunghezza.

Chiaramente gli interni sono molto ben curati e le permettono così di poter essere una delle migliori in tutta la gamma, permettendola a tutti gli effetti anche di poter viaggiare nelle condizioni più complicate.

Tra le varie caratteristiche sicuramente non possiamo non citare ci sono anche tutta una serie di optional che le garantiscono così di poter affrontare qualsiasi tipo di viaggio, dandole così l’occasione di poter migliorarsi sempre di più.

La scelta però più importante in questi ultimi anni è sicuramente quella del motore, con la V90 Cross Country che ha deciso di dedicarsi completamente all’ibrido, ma con due ben diverse versioni.

La Volvo V90 Cross Country con il doppio ibrido

Per tanti anni infatti si è pensato che l’ibrido potesse essere solamente con carburante a benzina, con la Volvo che effettivamente ha montato sulla V90 Cross Country anche questa versione, ma non è l’unica.

Partiamo dunque dal Full Hybrid a benzina, con un motore a quattro cilindri da 2000 di cilindrata e con una potenza al suo interno di 250 cavalli che le dà così l’occasione di poter arrivare fino a 180 km/h con il consumo medio che tocca i 7,8 litri ogni 100 km.

A lasciare però tutti stupefatti e sicuramente l’altra versione ibrida, ovvero quella a diesel.

Per tantissimi anni infatti si è ricercato sempre di più di poter realizzare un ibrido che potesse avere il gasolio come carburante di base, con la Volvo V90 Cross Country che è stata in grado di realizzarlo.

Ecco dunque come al suo interno notiamo come possa essere anche in questo caso una quattro cilindri da 2000 di cilindrata, anche se a calare sono i cavalli che toccano i 197 pur mantenendo invariata la velocità massima, ma a diminuire è anche il consumo medio che tocca solamente i 6,3 litri con il prezzo che per entrambe parte da 67 mila euro.