De Sciglio non sa più dove stare: la Juventus ha deciso

Mattia De Sciglio è stato un terzino che non ha saputo rispettare le attese della vigilia e ciò ha deluso e non poco la dirigenza di Madama.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che nel momento in cui dovesse essere esonerato Massimiliano Allegri a quel punto anche Mattia De Sciglio non avrebbe più spazio all’interno della Juventus, per questo motivo la dirigenza sta già pensando a opzioni futura.

Mattia De Sciglio
LaPresse

Ci sono dei giocatori che legano in maniera praticamente indissolubile la propria carriera con il nome di alcuni allenatori che diventano fondamentali per la propria storia.

Mattia De Sciglio indubbiamente dovrà tantissimo, e anche qualcosa di più, a Massimiliano Allegri, un tecnico che ha sempre cercato di poterlo lanciare nel grande calcio già da quando era solamente un ragazzino della Primavera del Milan.

Nei suoi primi anni in rossonero dava davvero la sensazione di poter essere un giocatore in grado di poter spiccare il volo nella grande calcio internazionale, dato che anche in Nazionale era costantemente tenuto in considerazione.

Le sue prestazioni infatti gli hanno permesso di poter essere tenuto in considerazione prima da Cesare Prandelli in occasione del Mondiale di Brasile 2014 e poi da Antonio Conte per l’Europeo di Francia del 2016, ma da lì in poi c’è stato un vero e proprio blackout.

La situazione sembra davvero essere sempre più critica per Massimiliano Allegri, con il tecnico toscano che vede la sua panchina vacillare e non poco, ecco dunque come mai anche il futuro di Mattia De Sciglio, un ragazzo che ha firmato il rinnovo per la volontà del tecnico, sembra davvero essere appeso a un filo.

A questo punto dunque l’idea della Juventus sarebbe quella di poterlo inserire in uno scambio in modo tale da poter risolvere il problema legato soprattutto alla fase a sinistra, lasciata completamente a sé stante e con l’ex milanista come unica alternativa adattata.

Un giocatore che sta dimostrando davvero grandissime abilità è il laterale della Salernitana Pasquale Mazzocchi, uno che ha fatto davvero impazzire la Juventus in occasione del pareggio per due a due a Torino.

Mazzocchi scalza De Sciglio? A Salerno è un idolo

La crescita di Mazzocchi in quest’ultima stagione è diventata davvero evidente a tutti quanti, con il ragazzo che ha saputo aspettare la sua grande occasione al massimo campionato.

Non ci sono assolutamente dubbi che le sue ultime stagioni siano state tra le più positive della sua carriera, partendo già dalla stagione 2020-21, dove ottenne una clamorosa in attesa promozione in Serie A con il Venezia.

Con i lagunari però non gioca mai nel massimo campionato, dato che già dalla scorsa stagione ha potuto scendere in campo con la maglia della Salernitana, riuscendo a essere uno dei grandi eroi che ha saputo tenere la prima storica salvezza in Serie A dei campani.

Con Davide Nicola ormai sta giocando sempre di più costantemente come esterno alto dei 5 di centrocampo, spostato a sinistra in quanto nella corsia di destra c’è il veterano Antonio Candreva, ma sulla fascia mancina si sta assolutamente ben comportando.

A questo punto se dovesse continuare così i suoi 27 anni dimostrano sicuramente come sia nel pieno della carriera e dunque la Juventus potrebbe essere ben contenta di acquistarlo per uno scambio con De Sciglio.