Incredibile record di De Sciglio: nessuno sa come sia accaduto

Mattia De Sciglio è ormai da diversi anni un giocatore della Juve e di recente ha saputo stabilire un record che sembrava impossibile.

Non ci sono dubbi sul fatto che l’acquisto di Mattia De Sciglio abbia sicuramente lasciato molto perplessi i tifosi della Juventus, senza poi dimenticare come quest’anno abbia avuto anche il rinnovo del contratto, ma questo gli ha permesso così di stabilire un clamoroso record.

Mattia De Sciglio
LaPresse

In molte circostanze abbiamo potuto assistere a una vera e propria caccia all’uomo nei confronti di Mattia De Sciglio, un giocatore che probabilmente non verrà ricordato per essere un fenomeno, ma che non può essere nemmeno così tanto disprezzato.

Il suo ruolo infatti è sempre stato quello della riserva disciplinata in grado di poter dare un’alternativa in tutte le zone della retroguardia, peccato probabilmente che il suo primo anno in rossonero abbia portato a delle speranze eccessive.

Uno di quelli che ne è sempre stato davvero innamorato delle sue prestazioni è stato indubbiamente Massimiliano Allegri, con il tecnico toscano che lo aveva lanciato già nella prima squadra nella stagione 2011-2012, dandogli modo di giocare tre volte in Serie A e addirittura due in Champions.

In totale il suo trascorso il Milan è durato ben 6 anni, con questo numero che si tratta unicamente della prima squadra, perché se dovessimo invece calcolare anche il settore giovanile il totale sarebbe addirittura di 15.

Superare in durata di questo score è praticamente impossibile per lui, ma per quanto riguarda la prima squadra è riuscito in questa stagione ad agganciare il suo precedente record.

Infatti quest’anno ha potuto giocare la sua sesta stagione con la maglia della Juventus, dunque ha giocato per lo stesso tempo sia con i bianconeri che con il rossoneri, sebbene il numero di partite totali sia ancora nettamente a favore del Diavolo.

De Sciglio è ormai una bandiera della Juve

Nonostante non possa essere considerato uno dei grandi idoli della tifoseria juventina Mattia De Sciglio sicuramente ha saputo dimostrare di essere un giocatore affidabile, con sei anni alla Juventus che non si possono sicuramente dimenticare.

Qualcuno però potrebbe obiettare il fatto che in realtà nella stagione 2020-21 De Sciglio non abbia giocato con la Juventus, bensì con il Lione, ma bisogna fare anche in questo caso un appunto.

È vero che per gran parte del campionato De Sciglio è stato un elemento fondamentale della stagione dei francesi, eppure bisogna ricordare che nella prima partita di campionato con Andrea Pirlo come allenatore, Mattia venne schierato per metà del secondo tempo, essendo il primo cambio al posto di Frabotta.

Non sappiamo dire con certezza se sia stata una decisione dell’allenatore attualmente in Turchia oppure si sia cercato di cambiare completamente orizzonti da parte della dirigenza, ma sicuramente la presenza di Allegri è stata fondamentale.

Nei suoi 6 anni bianconeri in Serie A ha giocato in totale 69 partite e ben 59 di esse sono avvenute con il suo mentore di Livorno, dato che nell’anno di Sarri giocò solamente nove partite, a causa di un grave infortunio, e con Pirlo appunto solamente contro i doriani.