Mancini nuovo allenatore della Juventus? Ecco cosa ci sta di vero

L’inizio stagionale della Juventus sta portando dei dubbi sul futuro del tecnico; il prossimo anno non è escluso l’arrivo di Mancini.

Due vittorie e quattro pareggi in campionato, zero punti conquistati nelle prime uscite di Champions League; l’inizio stagionale della Juventus non è stato dei migliori con Allegri sotto accusa per una serie di problemi mostrati dai suoi ragazzi. I bianconeri, nonostante un mercato sicuramente importante, stanno faticando ad esprimere tutto il loro potenziale e questo sta portando critiche al tecnico. Negli ultimi giorni si è addirittura vociferato un possibile esonero anche se la società ha smentito categoricamente dando fiducia al proprio allenatore; la sensazione, però, è che se la sensazione non dovesse andare per il meglio, il prossimo anno ci potrebbe essere un cambio di guida. Tra i nomi in lizza sembra esserci Mancini.

Mancini
Ansafoto

Il gioco non decolla, la squadra fatica a dominare l’avversario per tutti i novanta minuti, assenza di totale identità e gli infortuni che pesano sicuramente nelle rotazioni di una squadra che scende in campo ogni tre giorni. L”avvio stagionale della Juventus è stato diverso dalle aspettative e ora serve un cambio di marcia per non complicare fin da subito il raggiungimento dei vari obiettivi.

Allegri, come abbiamo detto, è finito sotto accusa e i tifosi hanno chiesto a gran voce un cambio in panchina; la società, però, sembra voler continuare con il tecnico sia per un contratto economico molto importante sia per una serie di infortunati che stanno sicuramente complicando la gestione della squadra da parte dell’allenatore.

La fiducia, però, non è infinita e qualora la stagione non dovesse andare secondo le aspettative, i bianconeri potrebbero operare un cambio di guida tecnica nel corso della prossima estate. Il principale indiziato, secondo le ultime indiscrezioni, sembra essere Mancini; il tecnico della nazionale ha fallito la qualificazione mondiale e, in caso di chiamata da parte della Juventus, non è escluso che possa lasciare la nazionale.

Bisogna, però, sottolineare una cosa; al momento non esistono conferme di un possibile arrivo di Mancini sulla panchina della Juventus. Si tratta di una voce priva di fondamento e destinata a rimanere tale. I bianconeri, in un periodo sicuramente non semplice, hanno una sola certezza: compattarsi intorno ad Allegri.

Mancini, niente Juventus: ecco cosa serve ad Allegri

Detto di come la voce di un possibile approdo di Mancini è senza fondamento, l’inizio stagionale non è stato dei migliori con la Juventus che sta dimostrando diversi problemi e Allegri ritenuto il principale responsabile. Il tecnico come ampiamente accennato non è in discussione ed ha bisogno di una cosa in particolare per cambiare la situazione della sua squadra; si tratta del recupero degli infortunati.

La Juventus ha bisogno di recuperare il prima possibile i giocatori assenti considerando anche la loro importanza. E’ chiaro come i principali elementi da ritrovare sono Chiesa e Pogba in grado di dare quel quid in più ai bianconeri. Il problema è che entrambi torneranno, a meno di clamorose novità, dopo il mondiale; fino a quel momento la Juventus dovrà fare di necessità virtù.